Una commedia brillante con Toni Collette,
Monica Bellucci e Alfonso Perugini
Alfonso Perugini nativo di Avellino, ma cittadino di Pontinia, dopo anni di lavoro dietro la macchina da presa come regista, ultimamente ha partecipato alla commedia brillante
” Mafia Mamma”con Toni Collette e Monica Bellucci.
Il film racconta la storia di Kristin Balbano Jordan (candidata all’Oscar© ToniI Collette, Nightmare Alley, Little Miss Sunshine, Hereditary, The Sixth Sense) in cerca di un cambiamento radicale.
Con un figlio al college, il matrimonio nel caos e la sua vita professionale come dirigente del marketing farmaceutico a un bivio, Kristin desidera una vita in cui la sua empatia e il suo talento nel risolvere i problemi siano una risorsa, non una responsabilità. Quando riceve un chiamata inaspettata da Bianca una donna che non ha mai incontrato, ( la star internazionale Monica Bellucci, Malèna, lo Spettro del blockbuster di James Bond), comunica a Kristin la morte di sua nonna in Italia.
Kristin parte dalla California per Roma per partecipare al funerale di sua nonna e, nel contempo, spera di suscitare un’avventura romantica nello stile di “mangia, prega, ama” — Kristin scopre che gli “affari” di famiglia sono nella criminalità organizzata e i rivali sono tutti contro la Balbano.
Kristin per volere di sua nonna prende in mano la situazione. Inizialmente riluttante, l’ex casalinga “che piace alla gente”. si rende conto che quando non si e` schiva di commettere crimini e omicidi, essere un mafioso ha i suoi vantaggi: un gruppo che ti rispetta e ciò che ha da offrire, come un fantastico guardaroba, quello di Bianca, angelo custode e una pausa dalle infinite chiamate Zoom. È un grande salto per una donna troppo impegnata a crescere una famiglia e trovare il tempo per guardare Il Padrino. Cosi` lei diventa una MAFIA MAMMA, e tenta di mettere all`interno della Balbano, passando dalle vecchie manière a nuove strategie . L’acclamata regista Catherine Hardwicke (Thirteen, Lords of Dogtown, Twilight, Red
Riding Hood) rende MAFIA MAMMA un film saporito, divertente, un pesce fuor d’acqua con azione, commedia, romanticismo, atteggiamento e cuore, che ruotano attorno ai notevoli talenti di Toni Collette, Alfonso Perugini e la bellissima Monica Bellucci.
* Il film e` gia nelle sale di cinema in America.