Iran, gli Ayatollah condannano a morte il calciatore Amir Nasr-Azadani

by | Dec 13, 2022 | POLITICS, QUATAR 2022, World

Iran

Nasr-Azadani, ha raccontato il Telegraph, ha giocato per il Tractor, squadra della Persian Gulf Pro League


La sua colpa è stata quella di aver gridato slogan per difendere i diritti delle donne e di essersi battuto per la loro libertà. Tanto è bastato per venire condannato a morte dal regime degli Ayatollah. In queste ore è partita la campagna internazionale per salvare la vita al calciatore professionista Amir Nasr-Azadani, 27 anni.
La FifPro, il sindacato internazionale dei calciatori, si è detta “scioccata e disgustata” da queste notizie e ha chiesto la revoca della pena. Da tre mesi l’Iran è sull’orlo di una guerra civile dopo le proteste antigovernative che si sono diffuse dalla morte di Mahsa Amini, 22 anni, la ragazza uccisa dalla polizia a settembre dopo essere stata fermata perchè non aveva indossato bene il velo per coprire i capelli secondo le prescrizioni islamiche.
 
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.