Comunali, il comizio del centrodestra in diretta su Rainews24: il caso finisce in Commissione di vigilanza

by | May 27, 2023 | EUROPA, Italy, POLITICS | 0 comments


La presidente della Vigilanza Floridia: ” Si potrebbe profilare una violazione importante della par condicio


Pubblicato:27-05-2023 11:19
Ultimo aggiornamento:27-05-2023 19:01
Canale:Politica
meloni-salvini-tarantino-comizio-comunali-catania.
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – “Apprendo dalle segnalazioni di diversi gruppi parlamentari che su RaiNews24 sarebbe andata in onda in diretta il comizio organizzato dal centrodestra a sostegno del candidato sindaco di Catania. La commissione di vigilanza valuterà con estrema attenzione questo caso per tutti i profili di competenza. Si potrebbe profilare una violazione importante della par condicio e del pluralismo che il servizio pubblico non si può assolutamente permettere”. Così la presidente della commissione di vigilanza Rai Barbara Floridia.

RAI. SERGIO: DARE CORRETTA RAPPRESENTAZIONE DEL DIBATTITO POLITICO

“In merito alle polemiche sulla diretta del comizio da Catania, si rende noto che l’Amministratore Delegato della Rai, Roberto Sergio, è stato prontamente informato e ha preso contatto con il direttore di Rai News 24 per ribadire l’importanza di una corretta rappresentazione del dibattito politico. Il direttore di Rai News 24 ha precisato che la testata nell’arco della giornata ha dato ampio spazio a tutte le forze politiche”. Così in una nota dell’Azienda.

 PD: PETRECCA VENGA A RIFERIRE IN VIGILANZA SU DIRETTA COMIZIO CATANIA

“Quanto accaduto ieri sera è preoccupante. Rainews24 ha trasmesso da Catania il comizio di chiusura della campagna elettorale del centrodestra in Sicilia. E le altre amministrative? Le altre città? Chiediamo che il direttore di Rainews24 Paolo Petrecca venga immediatamente a riferire in commissione. La tv all news pubblica non deve e non può in alcun modo essere la tv di regime, bensì deve rimanere servizio pubblico di tutta la collettività e quindi deve rispettare la par condicio e il pluralismo dell’informazione di tutte le forze politiche”. Lo dichiarano in una nota i componenti Pd della commissione di Vigilanza sulla Rai.

Fonte Agenzia DIRE  – www.dire.it