Comunicato coordinatori FI Nord e Centro America

by | Feb 23, 2023 | PRIMOPIANO, USA, World

Organizzato dalla Coordinatrice di Forza Italia per Il North America On. Fucsia Nissoli,
Fucsia Angela Fitzgerald Nissoli
un interessante incontro si è tenuto tra il Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, arrivato in USA per la riunione prevista alle Nazioni Unite, ed i coordinatori di Forza Italia della Circoscrizione Consolare di New York e Philadelphia. Erano presenti: La Coordinatrice di Forza Italia della Circoscrizione Consolare di New York, Sig.ra Giuliana Ridolfi e il coordinatore di Forza Italia della Circoscrizione Consolare di Philadelphia, Ing. Roberto Caiaro, insieme ai coordinatori di Pennsylvania Hon. Judge Raffaele Sposato ( Presidente del Comites di Philadelphia e già Presidente della Corte Suprema dei Giudici della Pennsylvania), il Sig. Stefano Deleidi Coordinatore di Forza Italia dello Stato della Virginia e l’Avv. Fabio Cione coordinatore del South New Jersey. Il Ministro, che è il primo componente del Governo Meloni a
visitare gli Stati Uniti d’America, ha anticipato nel suo discorso i contenuti e il suo intervento alla riunione alle Nazioni Unite sulla situazione Ucraina ribadendo la posizione antirussa del Governo Italiano e di Forza Italia, ha parlato anche delle opportunità di collaborarazione tra l’Italia e Stati Uniti ringraziando gli italiani all’Estero per l’operato di promozione del Made in Italy e definendo ogni singolo Italiano all’estero come ambasciatore dell’Italianita’. Tutti i coordinatori del partito azzurro sono rimasti soddisfatti dell’incontro e hanno invitato il Ministro a future visite negli Usa. Il Ministro Tajani non è la prima volta che visita gli USA in quanto già nei precedenti governi e come Presidente della Comunità Europea aveva raggiunto gli States per motivi istituzionali, incontrando già allora i coordinatori di Forza Italia, e’ molto vicino agli Italiani all’estero e crede molto nella collaborazione Italia-Usa. Grazie Ministro Tajani, siamo orgogliosi di essere rappresentati da Lei e gli auguriamo buon lavoro! Lo dichiarano i coordinatori di FI negli USA.
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.