Cosa ha detto Trudeau sui vaccini, l’Arabia Saudita e Keystone XL durante “Meet the Press su NBC”

by | Jul 23, 2021 | Archivo News, This is Ottawa | 0 comments

Durante un’intervista ad ampio raggio su Meet the Press della  della NBC,  il primo ministro  canadese Justin Trudeau ha elogiato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden per aver convinto gli Stati Uniti a impegnarsi nuovamente con i loro alleati  ed ha  toccato molti tempi , dai vaccini COVID-19, l’Arabia Saudita,  alla “pipeline di   Keystone.
“Penso che sotto la precedente amministrazione, le cose non sono andate nella giusta direzione  sia a livello domestico che sulla scena internazionale”.Durante l`intervista, Trudeau ha ammesso che l’implementazione del vaccino COVID-19 in Canada è stata lenta. “Vorremmo  tutti che questa pandemia finisca  al più prestopossibile e speriamo di vaccinare tutti il ??più rapidamente possibile” –  ha detto Trudeau.
Gli Stati Uniti, al contrario, stanno superando il loro vicino settentrionale in termini di somministrazione di vaccini, ma ci sono state anche delle sfide.
Noi siamo fiduciosi che nelle prossime settimane, centinaia di migliaia di vaccini  arriverano ogni settimana e milioni nei prossimi mesi”, ha detto Trudeau., cosi  probabilmente, avremo tutti vaccinati  entro la fine dell’estate. E questo è qualcosa di cui siamo molto positivi ed entusiasti” – ha conluso Trudeau.