Elezioni Politiche 2022/Voto all’estero

by | Aug 24, 2022 | Italy, POLITICS | 0 comments

 I candidati del PD nella Circoscrizione Estero

ROMA – Elezioni politiche del 25 settembre: la direzione nazionale del Partito Democratico ha approvato le liste dei candidati e delle candidate proposte dal segretario Enrico Letta.

Per quanto riguarda la circoscrizione Estero, in base alle informazioni al momento raccolte, nella ripartizione Europa per il Senato sarà capolista il microbiologo Andrea Crisanti. Insieme a Crisanti correrà Michele Schiavone, attuale segretario generale del Consiglio generale degli Italiani all’estero.

Per il seggio al Senato della ripartizione America Settentrionale e Centrale sono in corsa Francesca La Marca e Pasquale Francesco Nesticò. Per l’America Meridionale: Mario Aldo Sebastiani e Andrea Angelo Matarazzo. Per la ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide Francesco Giacobbe e Sandro Fratini.

Per i seggi alla Camera: per la ripartizione Europa Toni Ricciardi, Angela Schirò*, Marisa Antonietta Basile, Nadia Buttini, Caterina Di Fazio, Federico Quadrelli; per l’America Settentrionale e Centrale Cristian Diego Di Sanzo, Gianluca Galletto, Michela Di Marco, Vera Rosati. Per la ripartizione America Meridionale Irene Pinto, Fabio Porta, Salvatore Finocchiaro, Filomena Antonietta NarducciNicola Carè e Antonio Amatulli per la ripartizione Africa Asia Oceania e Antartide.

 

*La deputata Angela Schirò , in corsa alla Camera,  ha oggi annunciato di avere deciso,  dopo “ approfondita e non facile riflessione” , di rinunciare alla candidatura.