Estate senza fine in Salento, spiagge affollate

by | Oct 8, 2023 | CRONACA, EUROPA, Italy, PRIMOPIANO


Trenta gradi all’ombra e mare piatto e cristallino. Una piacevole sorpresa soprattutto per i turisti giunti da Svizzera, Francia e Australia che affollano i lidi

tempo di lettura: 2 min

salento turismo spiagge affollate stranieri
 spiaggia – afp

AGI – Resiste la lunga estate nel Salento. Trenta gradi all’ombra e presenze da grandi numeri anche per la seconda domenica di ottobre soprattutto sul versante jonico della costa dove, a causa del vento di tramontana, il mare si presenta piatto e cristallino.

Se gran parte degli stabilimenti balneari hanno chiuso i battenti, quelli che a Porto Cesareo sono rimasti attivi seguendo l’andamento del meteo, sono stati presi d’assalto, con un overbooking inatteso e le cucine in piena attività. Oltre ai residenti, numerosi i turisti giunti da Svizzera, Francia, Australia.

In particolare dalla Svizzera “abbiamo approfittato delle tre settimane di vacanza che le nostre scuole concedono ora secondo un calendario diverso da quello italiano – racconta ad Agi Petra, turista svizzera in vacanza a Porto Cesareo – per raggiungere la Puglia. Ho letto un articolo bilingue, in tedesco e francese, su una rivista dedicata che parlava proprio del Salento e ho scelto così la metà di queste mie vacanze. Non mi sembra vero ma sembra estate piena, un mare unico, e la gente poi all’altezza di quanto si racconta, ospitale e con la porta di casa sempre aperta”. Temperature sui trenta gradi sono previste anche per la prossima settimana.

 

La riproduzione è espressamente riservata © Agi 2023

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.