Garlasco, la teoria di Lino Banfi scatena i social: “È stata una donna perché…”

by | Dec 24, 2025 | CRONACA, Italy, PRIMOPIANO

Home


Una storia che dura 18 anni


Paolo Dani 

Si parla molto delle nuove indagini per il delitto di Chiara Poggi a Garlasco. Fatti, notizie, opinioni e teorie più o meno stravaganti si sovrappongono sui social. Una tesi quantomeno sorprendente sta attirando critiche acuminate, probabilmente perché a proporla è un nome noto e rassivurante: Lino Banfi. L’attore e comico pugliese ospite di Hoara Borselli nell’ultima puntata del podcast Sette Vite, ha detto di non credere che il colpevole sia Alberto Stasi, condannato in via definitiva, o Andrea Sempio, indagato per omicidio in concorso.

“Io credo che chi ha dato qualche botta terribile con qualche oggetto è una donna. Quella violenza… quando una donna odia un’altra donna diventa una bestia irrefrenabile. Quelle secondo me sono botte di una donna”, ha detto il veterano attore di tante commedie e fiction. Banfi ha confidato di guardare con interesse e costanza “le trasmissioni che seguono l’attualità, con vicende che alimentano discussioni” e di essersi appassionato in particolare al caso di Garlasco. La tesi, che non sembra corroborata da elementi particolari, ha provocato commenti sarcastici e ironie corrosive nei confronti dell’attore.

 

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.