Romano Mussolini, 22 anni, ha firmato per la neopromossa Cremonese in prestito dalla Lazio, dove non ha mai giocato, con diritto di riscatto.
di
2 min di lettura
Il terzino in prestito al Pescara e alla Juve Stabia in Serie C e Serie B, ma ora avrà la sua occasione per il grande calcio.
ll pronipote di Benito Mussolini, Romano, giocherà in Serie A la prossima stagione
Il suo nome completo è Romano Benito Floriani Mussolini, anche se in realtà insiste per usare il cognome Mussolini, non Floriani, e afferma di non avere alcun interesse per la politica.
Il passato di Mussolini è certamente oggetto di qualche scrupolo: quando ha segnato il suo primo gol da professionista lo scorso dicembre, i tifosi hanno risposto eseguendo il saluto romano, che era stato spesso adottato dal suo bisnonno.
Si è messo un dito sulle labbra mentre esultava, ma i tifosi hanno cantato il suo nome e hanno comunque eseguito il saluto romano.
Il difensore 22enne è passato in prestito dalla Lazio alla Cremonese, una squadra promossa
I tifosi hanno eseguito il saluto fascista dopo il suo primo gol da professionista la scorsa stagione
Benito Mussolini, fondatore e guidò il Partito Nazionale Fascista, fu Primo Ministro dal 1922 al 1943
Benito Mussolini, fondatore e guidò il Partito Nazionale Fascista, fu Primo Ministro dal 1922 al 1943
Il gesto, che consiste nell’estendere il braccio destro con il palmo rivolto verso il basso, è associato al fascismo ed era frequentemente eseguito da Benito Mussolini.
Mussolini, fondatore del Partito Nazionale Fascista, fu Primo Ministro d’Italia dal 1922 al 1943.
Da giovane, Romano Mussolini ha trascorso un periodo nelle giovanili della Roma prima di approdare alla Lazio nel 2016.
In precedenza era stato convocato in panchina per la Lazio in diverse competizioni, ma non ha ancora esordito in prima squadra a livello agonistico.
Sia il Watford che l’Udinese erano interessate al suo talento, ma invece servirà la Cremonese, che cercherà di ottenere un piazzamento migliore in Serie A rispetto alla stagione 2022-23, quando retrocesse immediatamente al 19° posto.
Il giovane, che gioca come terzino destro o ala destra, è il terzo figlio di Mauro Floriani e della politica Alessandra Mussolini.
Suo nonno Romano Mussolini era un pianista, mentre l’attrice Sophia Loren e` una sua prozia.