Per Meloni cena italiana con lo staff, salta il Gala di Biden

by | Sep 20, 2023 | Italy, POLITICS, PRIMOPIANO

La premier assente dal ricevimento offerto dal presidente americano


NEW YORK, 20 settembre 2023, 20:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Per lei lo spaghettone al pomodoro, “specialità della casa”, per gli altri in gran parte la pizza.

Napoletana. Giorgia Meloni si è concessa una cena italiana a New York ieri sera, dopo aver partecipato alla prima giornata dei lavori dell’assemblea generale dell’Onu, e ha portato tutto lo staff (e la figlia Ginevra) al ristorante Ribalta, a due passi da Union Square.

Ieri sera Meloni era attesa al tradizionale ricevimento offerto dal presidente americano Joe Biden ai leader arrivati a New York per l’Assemblea generale dell’Onu. Quest’anno Biden aveva scelto la location del Metropolitan Museum of Art per accogliere i leader. Alla cena di gala era assente, tra gli altri, la premier italiana.

“Per noi è una occasione importantissima, è sempre importante essere presi in considerazione per quel che facciamo anche per il made in italy” spiega il proprietario Rosario Procino. L’arrivo della premier, dice, non è passato inosservato, con diversi avventori che si sono avvicinati per due chiacchiere o un selfie.

In passato, racconta, anche Matteo Renzi era stato nel suo ristorante, e poche settimane fa il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida. “Ci dà molto orgoglio” la visita della presidente del Consiglio. “La cucina è una sorta di promozione del made in Italy” e avere certi ospiti è “un riconoscimento di quel che facciamo, siamo un po’ come i primi ambasciatori” dell’Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.