A seguito delle uccioni mortali di Renee Nicole Good e Alex Pretti da parte di agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) a Minneapolis.prendono piede I piani per l’impeachment di Noem
di Samyarup Chowdhury • 9 ore fa•
3 minuti di lettura
A seguito delle sparatorie mortali di Renee Nicole Good e Alex Pretti da parte di agenti dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) a Minneapolis.i Democratici stanno avviando un’azione per mettere sotto accusa il Segretario del Dipartimento per la Sicurezza Interna, Kristi Noem.
I tragici incidenti hanno intensificato i controlli sulla condotta dell’ICE e sulla supervisione del dipartimento durante la seconda amministrazione di Donald Trump.
I legislatori affermano che le sparatorie, insieme alle più ampie restrizioni di accesso imposte al Congresso, giustificano un’azione formale contro il Segretario di Gabinetto.
La sparatoria che ha inizialmente suscitato critiche e i tentativi di impeachmentGood, una madre di tre figli di 37 anni, è stata uccisa il 7 gennaio durante uno scontro con un agente dell’ICE nel quartiere Cedar-Riverside di Minneapolis.
I verbali del tribunale hanno identificato l’agente coinvolto come Jonathan E. Ross.
Noem ha affermato che Good stava “pedinando e ostacolando” gli agenti e ha tentato di usare il suo veicolo come arma, descrivendo l’incidente come “terrorismo interno”.L’incidente ha immediatamente suscitato critiche da parte di funzionari locali e attivisti per i diritti civili, che hanno messo in dubbio l’uso della forza letale.
Good, una madre di tre figli di 37 anni, è stata uccisa il 7 gennaio durante uno scontro con un agente dell’ICE nel quartiere Cedar-Riverside di Minneapolis. DI: MEGA
© Knewz (CA)
I filmati che circolano pubblicamente sono stati citati dai critici come contraddittori rispetto alla versione del DHS, con alcuni che affermano che mostrano Good mentre si allontana al momento dello sparo.
L’agente dell’ICE è stato successivamente ripreso dalle telecamere senza ferite visibili, nonostante il Presidente Trump avesse affermato che l’agente era stato ricoverato in ospedale.
La deputata Robin Kelly dell’Illinois ha annunciato che presenterà un impeachment contro Noem.
“La Segretaria Kristi Noem è una leader incompetente, una vergogna per la nostra democrazia, e la sto mettendo sotto impeachment”, ha dichiarato Kelly in un comunicato stampa.
La deputata democratica sta perseguendo tre capi d’accusa: ostruzione del Congresso, violazione della fiducia pubblica e autoaccusa. Ha collegato la sparatoria di Minneapolis a quello che ha descritto come un modello di cattiva condotta nelle operazioni dell’ICE.
“La Segretaria Noem ha devastato l’area di Chicago e ora i suoi agenti dell’ICE hanno scatenato la stessa distruzione a Minneapolis, uccidendo a colpi d’arma da fuoco Renee Nicole Good”, ha dichiarato Kelly.
Diversi Democratici appoggiano la richiesta di impeachmentDiversi Democratici hanno appoggiato la richiesta di impeachment.
La deputata Delia Ramirez dell’Illinois ha chiesto a Noem di dimettersi o di essere rimossa dall’incarico e in precedenza aveva sollecitato un’indagine durante un’udienza dell’11 dicembre.
Il deputato Yassamin Ansari dell’Arizona ha firmato come co-sponsor, mentre il deputato Raja Krishnamoorthi dell’Illinois ha dichiarato pubblicamente di essere disposto a unirsi all’iniziativa.
Ansari ha dichiarato: “Una donna è morta. Un bambino è rimasto senza un genitore. E il popolo americano chiede ancora una volta delle risposte”.
Anche il candidato democratico al Congresso, Brian Varela, del 7° distretto del New Jersey, ha chiesto l’impeachment di Noem.
L’indagine sulla sparatoria dell’ICE
L’FBI sta conducendo l’indagine sulla sparatoria. (David Trinks/Unsplash)© Knewz (CA)
Il Bureau of Criminal Apprehension del Minnesota si è ritirato da un’indagine congiunta dopo che le autorità federali si sono rifiutate di condividere le prove.
Il sovrintendente della BCA, Drew Evans, ha dichiarato che l’agenzia si è “ritirata a malincuore”, mentre il governatore Tim Walz ha accusato l’amministrazione di aver bloccato il coinvolgimento dello Stato.È stato sottolineato che l’impeachment di un funzionario del governo rimane improbabile in un Congresso controllato dai repubblicani.
Il Dipartimento per la Sicurezza Interna (DHS) ha respinto l’iniziativa, definendola “spettacolarità” in una recente dichiarazione.
Tuttavia, i democratici sostengono che il caso solleva questioni irrisolte sulla responsabilità, la supervisione e l’uso di fo
Invia commenti
![atitle[16714]](https://ilcittadinoitaliano.com/wp-content/uploads/2021/07/atitle16714.gif)

















