Scintille Meloni-Schlein sulla sanità, la segretaria dem: “Curarsi in Italia è diventato un lusso”. La premier: “Fate macumbe”

by | May 14, 2025 | EUROPA, Italy, POLITICS, PRIMOPIANO


Duro l’attacco della leader Pd: “Siamo la Repubblica delle liste d’attesa, mentre tra i vostri c’è chi ci guadagna con le sue cliniche private


Pubblicato:14-05-2025 18:07
Ultimo aggiornamento:14-05-2025 23:07

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “I suoi tagli” alla sanità “li pagano i cittadini perché la spesa di tasca loro, e questi sono dati della Corte dei Conti, mentre voi eravate al governo è aumentata in un anno del 10%. Sono 4 miliardi di euro, gli stessi che avete messo sulla riforma dell’IRPEF. Togliete con una mano quello che fingete di dare con l’altra. È una vera e propria ‘tassa Meloni’”. Lo dice la leader del Pd Elly Schlein intervenendo alla Camera al premier Time. “Curarsi è diventato un lusso. Siamo la Repubblica delle liste d’attesa, mentre tra i vostri c’è chi ci guadagna con le sue cliniche private”, aggiunge Meloni.

LA REPLICA: DATE UNA MANO SU PIANO INVECE DI FARE MACUMBE

Noi vogliamo scrivere il nuovo piano sanitario nazionale e speriamo che su questo almeno ci vogliate dare una mano invece di preferire stare lì a fare le macumbe perché le cose vadano male magari potete risalire nei sondaggi – ha replicato la premier Giorgia Meloni. “È sempre più complesso confrontarsi con chi per fare propaganda è costretto a mentire”. La segreteria del Pd ha contestato alla presidente del Consiglio le minori spese in materia di sanità.

Fonta Agenzia DIRE – indirizzo www.dire.it

Lite in Aula Meloni-Schlein su sanità,tensione con Conte - RIPRODUZIONE RISERVATA0

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.