Sanguinante ma in piedi, l’ex presidente Usa ha alzato il pugno prima di essere portato via dal Secret Service. ‘Solidarietà’ dalla Meloni
“Prego per Donald Trump”. Lo ha scritto lo speaker della Camera americana Mike Johnson dopo l’attacco all’ex presidente durante un comizio in Pennsylvania.
Trump dopo essere stato ferito:
‘Lottiamo, lottiamo’
“Lottiam, lottiamo, lottiamo”. Queste sono state le parole di Donald Trump dopo essere stato ferito ad un comizio in Pennsylvania, mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco.
Meloni: auguri a Trump, ora prevalga
il dialogo sull’odio
“Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti DonaldTrump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza”. Lo scrive sui social la premier italiana Giorgia Meloni.
‘Trump colpito, attentatore ucciso’
Trump è stato colpito da un proiettile mentre parlava ad un comizio in Pennsylvania. Lo ha detto il procuratore di Butler precisando che l’attentatore è stato ucciso dalle polizia e c’è almeno un’altra vittima. Lo riporta l’Associated Press.
Trump dopo essere stato ferito,
‘fatemi prendere le mie scarpe’
Subito dopo essere stato colpito durante un comizio in Pennsylvania e mentre il Secret Service lo stava portando via dal palco, Donald Trump ha chiesto ai suoi agenti di fargli prendere “le sue scarpe”. Sconvolto e con la camicia aperta, il tycoon è stato poi trascinato all’interno del suv.
Sul web il video dell’attentatore di Trump,
a terra insanguinato
Sul web, X in particolare, stanno circolando video che mostrano l’uomo che ha sparato contro Donald Trump al comizio in Pennsylvania bloccato dalle forze dell’ordine. Da alcuni filmati si vede l’uomo a terra ricoperto di sangue. Non è ancora chiaro se sia stato arrestato o ucciso dalla polizia.
Salvini sugli spari a Trump, ‘go Donald go!!!’
Il vicepremier Matteo Salvini ha postato un messaggio su X sugli spari contro Donald Trump in un comizio in Pennsylvania, aggiungendo un video e un “Go Donald go!!!”.
Campagna Trump, l’ex presidente in
un ospedale locale
Donald Trump è stato portato in un ospedale nella zona di Butler, in Pennsylvania, per un controllo ma “sta bene”. Lo riferisce il portavoce della campagna Steven Cheung. “Il presidente Trump ringrazia le forze dell’ordine e i primi soccorritori per la loro rapida azione dopo questo atto atroce”, ha aggiunto.
Trump ferito nell’ultimo comizio prima
della convention
Donald Trump è stato ferito mentre stava tenendo un comizio nello stato in bilico della Pennsylvania, a Butler, un’area a lui favorevole. Era l’ultimo comizio in programma prima della convention repubblicana di Milwaukee, che inizia lunedì e che giovedì deve incoronarlo nominee del partito per la Casa Bianca.
Biden informato ‘sull’incidente al
comizio di Trump’
Joe Biden ha ricevuto un “briefing iniziale sull’incidente al comizio dell’ex presidente Trump”: lo rende noto la Casa Bianca.
Musk: ‘Pieno appoggio a Trump, spero
in una rapida ripresa’
“Appoggio pienamente il presidente Trump e spero in una sua rapida ripresa”: lo scrive su X Elon Musk, postando le immagini dell’attentato al tycoon durante un comizio in Pennsylvanya e il suo pugno alzato mentre veniva portato via dal Secret Service.
Leader dem al Senato, ‘inorridito
dall’attacco a Trump’
“Sono inorridito da quello che è successo al comizio di Trump in Pennsylvania e sollevato dal fatto che l’ex presidente sia al sicuro. Non c’è posto per la violenza politica nel nostro Paese”. Lo ha scrittto su X il Chuck Schumer, leader dei democratici al Senato.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA