Un coro sulle note di Volare ha chiuso la cerimonia al Quirinale per i 75 anni dell’Afi, l’Associazione fonografici italiani.

by | Nov 24, 2023 | Italy, POLITICS, VIDEO, VideoNews

Video


Quirinale, i Cugini di campagna cantano i loro successi a Mattarella

 

Un coro sulle note di Volare ha chiuso la cerimonia al Quirinale per i 75 anni dell’Afi, l’Associazione fonografici italiani.

Al termine degli interventi, un complessino jazz ha suonato alcuni brani, chiudendo con Volare di Modugno.

A quel punto, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è alzato in piedi, insieme al pubblico, che ha cominciato a intonare il brano. Anche i musicisti si sono fatti attorno a Mattarella e hanno iniziato a cantare. Fra loro Amedeo Minghi, I Cugini di Campagna, Edoardo Vianello, Aleandro Baldi, i Neri per caso, Mal, Beppe Vessicchio. Mattarella – che non si è unito al canto – è apparso molto divertito e partecipe. Dopo è iniziato un piccolo medley. Avvicinandosi a Mattarella, Vianello ha intonato le prime parole dei “Watussi” e i cugini di Campagna “Anima mia”. Applausi e cori da parte dei presenti. Mattarella ha sorriso e salutato con calore gli artisti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.