Autobus si ribalta in Bolivia, almeno 31 morti e 15 feriti

by | Feb 17, 2025 | Bolivia, CRONACA, PRIMOPIANO


Precipitato in un burrone sulla strada tra Potosí ed Oruro


LA PAZ, 17 febbraio 2025, 23:03

Redazione ANSA

Almeno 31 persone sono morte e altre 15 sono rimaste ferite a causa del ribaltamento di un autobus per il trasporto pubblico sulla strada che collega i dipartimenti di Potosí e Oruro, in Bolivia; lo riporta il sito del quotidiano del Paese sudamericano, El Deber.
L’incidente si è registrato oggi all’altezza del ponte del comune di Yocalla, 10 mila abitanti nella provincia di Tomás Frías, dove l’autobus è caduto in una scarpata di 800 metri mentre affrontava una curva a velocità eccessiva.
L’ultimo rapporto della Polizia stradale riporta che i 15 feriti sono stati trasferiti all’ospedale Daniel Bracamonte di Potosí.

Tra loro quattro sono minorenni e due sono in prognosi riservata e in terapia intensiva.

Due degli altri 11 feriti, tutti maggiorenni, sono già stati operati per la gravità delle lesioni riportate.
I pompieri sono a Yocalla per recuperare i corpi delle persone decedute e portarli all’obitorio dell’ospedale Bracamonte. L’autobus appartiene all’azienda di trasporti San José e, partito da Potosí, aveva come destinazione finale la città di Oruro. Non è dato sapere ancora se, tra le vittime, ci siano anche cittadini di nazionalità non boliviana.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.