Attese 5 milioni di persone ed i big della musica brasiliana
L’evento, articolato su 13 palchi distribuiti in diversi quartieri della città, punta a richiamare oltre cinque milioni di persone e a generare un impatto economico stimato in 3,2 miliardi di reais, pari a 491 milioni di euro.
Sulla spiaggia di fronte al Copacabana Palace prende forma il Palco Rio, una struttura alta 25 metri e di 1.700 metri quadrati, sostenuta da 50 mila metri di ferro tubolare e dotata di 1.200 riflettori e 700 metri quadrati di maxi schermi a LED.
Qui si esibiranno, tra gli altri, Gilberto Gil con Ney Matogrosso come ospite speciale, João Gomes con Iza, Alcione, Belo e il dj Alok.
La scenografia, firmata da Abel Gomes, è ispirata alle forme e ai colori del pittore olandese Piet Mondrian.
A pochi isolati di distanza sorgerà il Palco Amstel Samba, dedicato al samba e alla musica popolare, con concerti di Diogo Nogueira, Mart’nália, Roberta Sá e l’esordio al Capodanno del Bloco da Preta. Nel quartiere di Leme, invece, il palco gospel ospiterà Midian Lima, Samuel Messias e Thalles Roberto.
Tra le novità dell’edizione 2026 figurano 19 chiatte per uno spettacolo pirotecnico senza precedenti e uno show di 1.200 droni sul cielo di Copacabana, accompagnato da una colonna sonora dedicata.
“Il Réveillon di Rio è un simbolo globale della città”, ha dichiarato il presidente di Riotur, Bernardo Fellows, sottolineando l’attenzione a sicurezza, sostenibilità e inclusione, con misure Esg, gestione dei rifiuti, compensazione delle emissioni e piena accessibilità per tutti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
![atitle[16714]](https://ilcittadinoitaliano.com/wp-content/uploads/2021/07/atitle16714.gif)


















