*Il 3 e 4 ottobre Pontinia al voto- Eligio Tombolillo in pole position
Pontinia 7 settembre 2021 ore 17.33 – Il 3 e 4 ottobre, gli elettori di molti comuni italiani, compresa Milano, Roma e Napoli, sono chiamati ad eleggere i propri amministratori. Mentre nelle grandi città sono scesi in campo i big dei partiti politici nei piccoli comuni, fatta eccezione dei 5stelle, i candidati hanno messo su liste civiche, facendo leva su soggetti provenienti dai vari settori.
A Pontinia in provincia di Latina, dopo la rottura della maggioranza guidata da Carlo Medici, alcuni capi storici della stessa coalizione hanno preferito abbandonare il sindaco uscente, presentando una propria lista.
Eligio Tombolillo, medico di famiglia e specializzato in medicina del lavoro, ha guidato l`amministrazione Pontina, per quasi 20 anni, con ottimi risultati. La scorsa tornata avendo fatto già due mandati non ha potuto correre come primo cittadino.
Ora si presenta con una lista civica, con una squadra di giovani e alcuni con esperienza decennale.
Tombolillo, può contare su una larga fetta dell`elettorato, che fedelmente lo segue in ogni tornata elettorale.
Uno dei pregi del dottor Tombolillo è l`amore che nutre per i suoi cittadini. Nonostante i suoi molteplici impegni, non ha mai negato una visita o un consiglio medico a un cittadino anche se non era suo paziente, ma la cosa che ci colpisce di più dell`uomo Tombolillo che non ha mai chiesto un centesimo per i suoi servizi professionali. E scusate se e poco.
Oggi pomeriggio, insieme alla sua squadra di candidati, presso una azienda agricola della zona (Perseo), ha tenuto la prima conferenza stampa per illustrare il programma elettorale.
Tra gli inviati della stampa, anche ilcittadinoitaliano.com, che ho il previlegio di dirigere.
Prima di passare alle domande dei giornalisti presenti, il candidato sindaco ha presentato la sua squadra: dieci uomini e sei donne provenienti dalle varie categorie. Avvocati, imprenditori, medici e cittadini pronti a rimboccarsi le maniche per il bene della comunità.
Alla domanda di un giornalista che gli chiedeva cosa lo ha spinto a ricandidarsi, Tombolillo, ha spiegato che l`amministrazione uscente non ha mantenuto le promesse fatte durante la scorsa campagna elettorale creando disagio e malcontento dei cittadini.
“Non solo Medici (sindaco uscente) non ha mantenuto le promesse, ma falsamente si ripresenta con un programma pieno di enesattezze” Pontinia merita un`amminsitrazione trasparente – ha sottolienato Tombolillo- “Se la mia squardra avrà la fiducia dei cittadini il portone del comune sarà aperto a tutti e ascolteremo le loro richieste e i loro problemi”.
Pontinia sotto la guida di Tombolillo, potrà soltanto migliorare. Lo dico da cittadino di Pontinia e da osservatore che vive all`estero.
In questi giorni ho potuto notare quanto sia forte l`affetto che i cittadini di Pontinia nutrono per l`amico Tombolillo. Questa di per se è una garanzia, anche perchè il sindaco uscente Carlo Medici, stando a quanto ci raccontano i cittadini in cinque anni ha fatto ben poco per loro.
*Nel 2016 Pontiniaè è stata premiata dalla Federazione Laziale del Canada “Comune dell`Anno”. Un Premio riservato a pochissime Città del Lazio.