Ieri giornata della memoria

by | Jan 28, 2022 | EUROPA, Italy, POLITICS, Pontinia

Impariamo ad aver rispetto per gli altri

Osservazione del sindaco di Pontinia Eligio Tombolillo

Ieri, durante la giornata dedicata alla commemorazione delle vittime dell’Olocausto, la Senatrice #LilianaSegre è stata offesa in una maniera a dir poco vergognosa. A perpetrare tale atto indegno è stata un’associazione della quale sono palesi le origini.
La Senatrice, dopo essere stata espulsa come cittadina del Regno d’Italia, è stata onorata dalla Repubblica italiana “fondata sulla Resistenza” e nata dalla morte e dalle sofferenze di decine di migliaia di italiani che proprio come lei sono stati perseguitati, torturati, annientati e uccisi da un regime razzista e antidemocratico.
Ad oggi, la figura di Liliana Segre ci rappresenta tutti. Tutti coloro che, oggi come allora, sono consapevoli della natura della vera democrazia e a lei si affiancano riconoscenti.
Gli insulti a lei indirizzati offendono tutti noi allo stesso modo, soprattutto perché urlati solo da chi palesa la propria ignoranza, disumanità e vigliaccheria.
Voglio esprimere alla Senatrice Segre la più profonda e sentita vicinanza, non solo personalmente ma anche da parte di tutti i cittadini di Pontinia, che insieme a me offrono tutta la loro solidarietà per le gravi offese e che si impegnano ogni giorno nella lotta, anche locale, contro la proliferazione di tali movimenti che minano non solo la libertà di tutti i cittadini, ma la nostra stessa democrazia.
Viva la democrazia, viva la libertà.
Il Sindaco Di Pontinia
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.