Agguato a New York, ucciso il ceo di un colosso sanitario

by | Dec 4, 2024 | CRONACA, PRIMOPIANO, USA, World


Il 50enne Brian Thompson del gruppo UnitedHealthcare, è stato colpito a morte al petto mentre si dirigeva a piedi all’hotel Hilton, a Manhattan


WASHINGTON, 04 dicembre 2024, 16:45

ANSACheck

Ceo di un colosso sanitario ucciso in agguato a Manhattan RIPRODUZIONE RISERVATA

 Ceo di un colosso sanitario ucciso in agguato a Manhattan – RIPRODUZIONE RISERVATA

Omicidio a Manhattan, nel cuore di New York.

Il ceo del colosso assicurativo sanitario UnitedHealthcare, il 50enne Brian Thompson, è stato colpito a morte al petto mentre si dirigeva a piedi all’hotel Hilton per partecipare ad una conferenza della societa’.

Il killer, che indossava una giacca color crema, una mascherina nera e uno zaino grigio, lo stava aspettando. Poi e’ fuggito armato verso est sulla Sixth Avenue e la polizia gli sta dando la caccia. L’ipotesi e’ quella di un agguato ma non e’ chiaro il movente.

Thompson è stato trasportato all’ospedale Mount Sinai West in condizioni critiche ma poi è deceduto. Il dirigente, che viveva in Minnesota, era stato promosso ceo di UnitedHealthcare nell’aprile 2021, guidando un’unità del più grande UnitedHealth Group, che fornisce assicurazioni e benefit farmaceutici ed è una delle più grandi aziende della nazione, con 372 miliardi di dollari di fatturato nel 2023.

L’uomo col volto mascherato sospettato di aver uccisoThompson è fuggito su una bici e si ritiene che si sia diretto a Central Park. Secondo una prima ricostruzione, il killer ha atteso per circa 10 minuti l’arrivo di Thompson prima di aprire il fuoco da circa 6 metri di distanza sparando più volte, poco prima delle 7 del mattino (le 13 in Italia).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.