Antonio Medugno ha denunciato Alfonso Signorini: lo accusa di violenza sessuale ed estorsione
Antonio Medugno ha depositato formale querela contro Alfonso Signorini per violenza sessuale ed estorsione. L’ex concorrente del GF Vip ha chiesto alla Procura di valutare eventuali responsabilità da parte di terzi.
Come anticipato da Fabrizio Corona, Antonio Medugno ha depositato formale querela nei confronti di Alfonso Signorini per violenza sessuale ed estorsione. Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip, assistito dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella, ha chiesto espressamente alla Procura di valutare eventuali responsabilità da parte di terze persone. Una richiesta spiegata così dai suoi legali:
Nel corso della redazione dell’atto sono emersi ulteriori profili rispetto a quelli già resi noti nelle dichiarazioni del sig. Medugno a Falsissimo, circostanze che hanno indotto gli avvocati ad anticipare e accelerare l’iniziativa giudiziaria. Il sig. Medugno trascorrerà i prossimi giorni in famiglia e ringrazia il nuovo manager Fabio Baglivo e il proprio team difensivo, che ha dedicato anche la vigilia di Natale al completamento e al deposito della querela.
Il racconto di Antonio
Medugno a Falsissimo
Antonio Medugno, ospite di Fabrizio Corona nell’ultima puntata di Falsissimo, ha confermato lo scambio di messaggi con Signorini, avvenuto mesi prima del suo ingresso nella Casa del Grande Fratello. I due si sarebbero poi incontrati a casa del conduttore a Roma e, secondo quanto raccontato dal modello, proprio in quell’occasione Medugno avrebbe rifiutato le avance del conduttore del GF Vip, trascorrendo la notte in una camera diversa da quella di Alfonso. A quel punto, il rapporto tra i due si sarebbe interrotto, per poi riprendere successivamente, a pochi giorni dall’ingresso effettivo di Antonio nella Casa di Cinecittà come concorrente.
Le accuse di Fabrizio Corona
ad Alfonso Signorini
Nel corso delle ultime due puntate di Falsissimo, Fabrizio Corona ha accusato Signorini di avere instaurato rapporti epistolari, fatti di messaggi e foto – alcune delle quali a sfondo sessuale – con numerosi aspiranti ed ex concorrenti del GF Vip. Per il momento, Alfonso Signorini ha preferito non rispondere direttamente, limitandosi a far parlare per lui i suoi avvocati. Ha inoltre denunciato Fabrizio Corona per revenge porn, denuncia che ha portato al sequestro di parte del materiale in possesso dell’ex re dei paparazzi e all’iscrizione di quest’ultimo nel registro degli indagati.
Marina Berlusconi: le prime parole su Alfonso Signorini (dopo le accuse di Corona)
Nel numero di Chi uscito il 24 dicembre 2025, in occasione del trentesimo anniversario dello storico settimanale, Marina Berlusconi ha firmato una lunga lettera celebrativa. Un messaggio che, tra i ringraziamenti e i ricordi di redazione, è suonato come un chiaro tributo ad Alfonso Signorini, storico direttore della rivista e oggi ancora supervisore della linea editoriale. Le sue parole arrivano tuttavia in un momento delicato: nelle stesse settimane in cui il conduttore del Grande Fratello Vip è finito al centro della bufera mediatica innescata da Fabrizio Corona, autore di accuse che hanno dominato i siti di cronaca.
Non è possibile dire con certezza che l’intervento di Marina Berlusconi sia stato pensato per entrare nel merito del caso o rivolgersi indirettamente a Corona. Certo è, però, che ha scelto di riservare solo parole di stima a Signorini, proprio nonostante il clamore del momento. Quello che, in sostanza, Corona imputa a Signorini è di concedere l’ingresso al Grande Fratello, ovvero il programma che lui ha condotto per diversi anni, successivamente a incontri sessuali.
Oggi però Marina Berlusconi, presidente del Gruppo Mondadori e, dunque, editrice di Chi, scrive: “Alla guida di Chi dal 2006 all’inizio del 2023, il settimanale ha vissuto la brillante stagione di Alfonso Signorini, che due anni fa ha lasciato il timone al suo storico braccio destro Massimo Borgnis, conservando la direzione editoriale”, ha scritto Marina Berlusconi nella sua lettera. Parole misurate, che ribadiscono la gratitudine verso chi, per quasi 20 anni, ha guidato il settimanale.
Dispositivi elettronici guasti? Con una foto MyRAEE ti guida alla riparazione o riciclo
La primogenita di Silvio Berlusconi, nel suo intervento, ha voluto ricordare anche l’identità che nel tempo ha reso Chi un riferimento per la cronaca rosa: “Nel corso degli anni hanno lavorato a Chi grandi professionisti, che hanno inventato un vero e proprio genere giornalistico nel nostro Paese: quello del gossip di qualità. C’è chi ha continuato a guardarlo con sospetto, confondendolo con la curiosità morbosa. Ma la differenza è netta. C’è un modo di fare cronaca rosa che rispetta i protagonisti e il lettore, che non si ferma alla superficie, che sa distinguere tra il racconto e l’invadenza. Questa è stata la forza di Chi: dare leggerezza senza mai cadere nella banalità, incuriosire senza ferire, informare senza spettacolarizzare.” Un passaggio, quello in cui parla di “incuriosire senza ferire” e “informare senza spettacolarizzare”, che molti hanno letto come un messaggio indiretto, seppur mai esplicito, alla polemica sollevata da Corona.
Signorini rompe il silenzio (la sera della Vigilia)
Mentre insomma Mondadori si è ufficialmente espressa sul caso in questi termini, fronte Mediaset (altra azienda dei Berlusconi dove Signorini è attivo) tutto tace. Intanto, ieri sera, Signorini ha commentato per la prima volta la vicenda attraverso il suo legale, l’avvocato Andrea Righi, che ha affidato il suo pensiero a corriere.it. “(Alfonso Signorini, ndr) È molto rammaricato per la montagna di fango che lo ha investito”, scrive Righi. Ma, prosegue, è anche “estremamente determinato e fiducioso di poter presto ristabilire la verità dei fatti. Verità che potrebbe in futuro emergere anche da elementi nuovi e sorprendenti”.
—
Marina Berlusconi: le prime parole su Alfonso Signorini (dopo le accuse di Corona)
https://www.today.it/tv/news/marina-berlusconi-alfonso-signorini.html
© Today
![atitle[16714]](https://ilcittadinoitaliano.com/wp-content/uploads/2021/07/atitle16714.gif)

















