Bufera sull’appunto di Berlusconi. Meloni al Cav: ‘Non sono ricattabile’

by | Oct 14, 2022 | Italy, POLITICS, PRIMOPIANO | 0 comments

TENSIONE FI-FDI


Il neopresidente del Senato La Russa aveva avvertito il leader di Fi: ‘Dovrebbe dichiarare che è un fake’

Scoppia un caso sulla foto rubata di un appunto di Berlusconi al Senato in cui Giorgia Meloni è definita “supponente, prepotente, arrogante e offensiva“.

Leader of Fratelli d’Italia (‘Brothers of Italy’) party Giorgia Meloni during the election of the Speaker of the Italian Chamber of Deputies during the XIX legislature in Rome, Italy, 14 October 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

La foto pubblicata in esclusiva da Repubblica.it alza la tensione tra Forza Italia e Fratelli d’Italia.

In serata a rispondere è la stessa Meloni: “Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè ‘non ricattabile'”, ha detto uscendo dalla Camera.

In precedenza era stato il neorpesidente del Senato Ignazio la Russa a intervenire: “Io credo che il presidente Berlusconi dovrebbe dichiarare quello di cui io sono quasi certo, che quella foto è fake, però deve dichiararlo lui non lo posso dire io”.

Il foglietto di appunti di Silvio Berlusconi è stato messo sul banco dal cavaliere dopo che aveva incassato il no a Ronzulli ministra e aver mandato al diavolo La Russa, scrive Repubblica.it.

Nell’appunto c’è anche scritto: “Giorgia non ha disponibilità ai cambiamenti, è una con cui non si può andare d’accordo”.