Tra gli ospiti Casini, De Siervo, Cannavaro, Di Biagio e Matri
Inter-Milan sarà alla 4^ giornata del campionato di Serie A, nel weekend del 17 settembre.
E’ quanto emerge dalla presentazione del calendario del massimo campionato di calcio che partirà il 20 agosto.
Nella stessa giornata anche Juventus-Lazio. Il Napoli campione d’Italia esordirà a Frosinone nella prima giornata del campionato, al via dal 20 agosto. Per l’Inter esordio in casa col Monza, il Milan gioca in trasferta a Bologna come la Juve in casa dell’Udinese. La Lazio gioca la prima in casa del Lecce.
Questa la prima giornata del campionato di Serie A 2023/24. Bologna-Milan Empoli-Verona Frosinone-Napoli Genoa-Fiorentina Inter-Monza Roma-Salernitana Lecce-Lazio Sassuolo-Atalanta Torino-Cagliari Udinese-Juventus.
Si giochera’ alla 14/a giornata, prevista il 3 dicembre, Napoli-Inter, big match tra le pretendenti allo scudetto. Il ritorno Inter-Napoli alla 29/a, il 17 marzo 2024. Primo scontro diretto, tra le prime quattro dello scorso campionato, e’ Napoli-Lazio alla terza giornata, il 3 settembre. Il Napoli affrontera’ il Milan alla 10/a giornata, il 29 ottobre (ritorno alla 24/a, l’11 febbraio) e la Juve a Torino alla 15/a (subito dopo l’Inter) il 10 dicembre (ritorno alla 27/a, il 3 marzo).
“È importante che campionato rappresenti il nostro Paese. Avere un campionato a 20 squadre aiuta, avere una partecipazione territoriale ampia ci consente a rendere questa la grande festa di questo Paese”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, durante la presentazione del calendario del campionato 2023/24. “Siamo andati incontro a pubblico e calciatori, è un modo diverso di giocare in maniera meno compressa con meno turni infrasettimanali. L’idea è di usare anche il periodo natalizio in cui si sta in famiglia per consentire tutti di seguire con massimo entusiasmo e partecipazione le nostre gare”.
Il derby della capitale tra la Lazio e la Roma si giocherà il 12 novembre allo stadio Olimpico per la 12/a giornata del campionato di Serie A. La stracittadina di ritorno è prevista per il 7 aprile per la 31/a giornata.
Il nuovo campionato, che partirà il prossimo 20 agosto (ma più probabilmente il 19 agosto con i primi anticipi) e si concluderà il 26 maggio 2024. Alla trasmissione, oltre al presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e all’ad Luigi De Siervo, prenderanno parte tre Legends della Serie A, Fabio Cannavaro, Luigi Di Biagio e Alessandro Matri.