Calendari Serie A, Napoli contro il Frosinone nella prima giornata

by | Jul 5, 2023 | Italy, Sport


Tra gli ospiti Casini, De Siervo, Cannavaro, Di Biagio e Matri


Inter-Milan sarà alla 4^ giornata del campionato di Serie A, nel weekend del 17 settembre.

E’ quanto emerge dalla presentazione del calendario del massimo campionato di calcio che partirà il 20 agosto.

Calendario Serie A 2023/2024 (andata e ritorno)

Nella stessa giornata anche Juventus-Lazio. Il Napoli campione d’Italia esordirà a Frosinone nella prima giornata del campionato, al via dal 20 agosto. Per l’Inter esordio in casa col Monza, il Milan gioca in trasferta a Bologna come la Juve in casa dell’Udinese. La Lazio gioca la prima in casa del Lecce.

Questa la prima giornata del campionato di Serie A 2023/24. Bologna-Milan Empoli-Verona Frosinone-Napoli Genoa-Fiorentina Inter-Monza Roma-Salernitana Lecce-Lazio Sassuolo-Atalanta Torino-Cagliari Udinese-Juventus.

Si giochera’ alla 14/a giornata, prevista il 3 dicembre, Napoli-Inter, big match tra le pretendenti allo scudetto. Il ritorno Inter-Napoli alla 29/a, il 17 marzo 2024. Primo scontro diretto, tra le prime quattro dello scorso campionato, e’ Napoli-Lazio alla terza giornata, il 3 settembre. Il Napoli affrontera’ il Milan alla 10/a giornata, il 29 ottobre (ritorno alla 24/a, l’11 febbraio) e la Juve a Torino alla 15/a (subito dopo l’Inter) il 10 dicembre (ritorno alla 27/a, il 3 marzo).

Calendario Serie A 2023/2024 (andata e ritorno)

“È importante che campionato rappresenti il nostro Paese. Avere un campionato a 20 squadre aiuta, avere una partecipazione territoriale ampia ci consente a rendere questa la grande festa di questo Paese”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, durante la presentazione del calendario del campionato 2023/24. “Siamo andati incontro a pubblico e calciatori, è un modo diverso di giocare in maniera meno compressa con meno turni infrasettimanali. L’idea è di usare anche il periodo natalizio in cui si sta in famiglia per consentire tutti di seguire con massimo entusiasmo e partecipazione le nostre gare”.

Il derby della capitale tra la Lazio e la Roma si giocherà il 12 novembre allo stadio Olimpico per la 12/a giornata del campionato di Serie A. La stracittadina di ritorno è prevista per il 7 aprile per la 31/a giornata.

Il nuovo campionato, che partirà il prossimo 20 agosto (ma più probabilmente il 19 agosto con i primi anticipi) e si concluderà il 26 maggio 2024. Alla trasmissione, oltre al presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini e all’ad Luigi De Siervo, prenderanno parte tre Legends della Serie A, Fabio Cannavaro, Luigi Di Biagio e Alessandro Matri.