Furto di lingotti d`oro all`Aeroporto Internazionale di Toronto

by | Apr 20, 2023 | Canada, CRONACA, This Is Toronto | 0 comments


La polizia indaga sul furto di oltre 20 milioni di dollari in oro e merci all’aeroporto

di Toronto Pearson


MISSISSAUGA, Ont. – Più di 20 milioni di dollari in oro e altri oggetti di alto valore sono stati rubati all’aeroporto di Toronto Pearson.
Durante una confeenza stampa, l`ispettore Stephen Duivesteyn ha detto che la polizia dei media sta indagando sul furto avvenuto lunedì sera dopo che un aereo arrivato all’aeroporto è stato scaricato e il suo carico trasportato in una struttura di detenzione.

“Una volta che questo carico è stato scaricato in una struttura di detenzione, dopo il suo arrivo, questo container di alto valore è stato rimosso con mezzi illegali”, ha affermato Duivesteyn.

“Il container conteneva una spedizione di alto valore. Conteneva oro, ma non era esclusivo dell’oro, e conteneva altri oggetti di valore monetario.

Ora le indagini sono nelle mani della divisione aeroportuale della polizia di Peel.

La polizia Regionale di Peel ha un ottimo rapporto di lavoro con l’RCMP che in concerto tra i due corpi di polizia sta cercando di individuare i malviventi.

La polizia non ha rivelato alcuna informazione sui potenziali sospetti e non ha voluto dire quale compagnia aerea abbia trasportato il carico, e dove era diretto l’oro o da dove proveniva l’aereo.

Secondo Duivesteyn il furto dell`oro e` stato eseguito da professionisti. un lavoro professionale.

“Stiamo esaminando tutte le angolazioni su come questo oggetto sia stato rubato, quindi non ho davvero molti dettagli su come è stato rubato per fornire o qualsiasi sospetto”, ha aggiunto. “Non siamo in grado di fornire dettagli su questa indagine.

Si ritiene che il furto “molto raro” sia un incidente isolato, ha affermato Duivesteyn, osservando che non ci sono preoccupazioni per i viaggi o la sicurezza pubblica in aeroporto.