hockey su ghiaccio: Edmonton Oilers in rimonta contro Miami

by | Jun 21, 2024 | Canada, PRIMOPIANO, Sports, USA | 0 comments


Gli Edmonton Oilers hanno forzato la settima partita decisiva nella finale della Stanley Cup battendo i Florida Panthers 5-1 venerdì sera al Rogers Place in Edmonton.


 È solo la decima volta nella storia della NHL che una squadra estende una serie a sette partite dopo essere stata in svantaggio per 3-0. Warren Foegele ha aperto le marcature 7:27 nel primo, convertendo un passaggio di Leon Draisaitl per il suo terzo passaggio della post-stagione. Gli Oilers hanno battuto i Panthers 11-2 nel primo. A soli 46 secondi dall’inizio del secondo, Adam Henrique ha preso un feed da Mattias Janmark e ha battuto il difensore Sergei Bobrovsky per il suo quarto. Aleksander Barkov ha segnato per i Panthers solo dieci secondi dopo, ma il gol è stato annullato dopo che gli Oilers hanno contrastato con successo il fuorigioco. È stata una lunga revisione video con i Panthers che sembravano essere solo per un soffio in fuorigioco nell’entrata in zona.
A meno di due minuti dalla fine del secondo, Ryan Nugent-Hopkins ha bloccato un tiro, mandando il disco fluttuante in zona neutra. Zach Hyman lo ha rintracciato ed è andato sul rovescio per battere Bobrovsky in fuga, dando agli Oilers un vantaggio di 3-0. Altro sullo sport Giocatore di calcio canadese ha subito abusi razzisti online dopo la sconfitta per 2-0 in Copa America contro l’Argentina Gli Oilers sperano di unirsi ai Maple Leafs del 1942 come unica squadra a vincere la Stanley Cup dopo aver perso le prime 3 partite Il portiere canadese dà spettacolo, ma la squadra perde comunque 2-0 contro l’Argentina in Copa America Barkov ne avrebbe ottenuto uno che contava 1:28 nel terzo, entrando dal lato destro, aggirando Stuart Skinner e infilando il disco nel lato aperto. Skinner ha effettuato un’enorme parata con il pad destro su Sam Reinhart a poco meno di cinque minuti dalla fine. Bobrovsky è stato ritirato per un attaccante in più a 3:30 dalla fine. Ryan McLeod e Darnell Nurse hanno subito segnato gol a porta vuota a 12 secondi di distanza. Gli Oilers stanno cercando di diventare la prima squadra dai Toronto Maple Leafs del 1942 a vincere la finale della Stanley Cup dopo essere stati in svantaggio per 3-0. Nella storia della NHL, ci sono stati solo quattro scambi riusciti da un deficit di 3-0. I Panthers ospiteranno la settima partita lunedì (630 CHED, Face-off Show alle 16:00, partita alle 18:00).