La morte di Franco Frattini

by | Dec 26, 2022 | Italy, PRIMOPIANO | 0 comments


  • L`Italia ha perso un uomo delle Istituzioni


    Domenica 25 dicembre un grande dolore abbiamo provato nell’apprendere la notizia della scomparsa di Franco Frattini. L’Italia, l’Europa, l’Occidente perdono uno dei grandi protagonisti, io e la mia famiglia perdiamo un amico di vecchia data con il quale abbiamo condiviso fin dal 1994 l’esperienza dei socialisti nel Movimento Forza Italia, nel PDL ed anche quella della Fondazione Free

    Il Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini durante il Convegno in occasione del 150/mo anniversario dell’ Unità d’Italia, a Palazzo Giustiniani, 10 novembre 2011 a Roma.
    ANSA/ALESSANDRO DI MEO

    Foundation che Franco creò insieme a Renato Brunetta nel 2000. E’stato un privilegio enorme avere avuto tante occasioni di frequentarlo e di avere avuto l’onore della sua amicizia e di una  sua magistrale prefazione al mio libro “Magistratura e politica tra conflitto e complicità” scritto insieme al compianto giudice Paolo Scalini nel 1998. Per questo sentiamo  il dovere di aggiungerci al dolore dei famigliari e di tutti coloro che lo hanno amato e stimato come noi.