Tutti i pundit sportivi davano la Red Bull di Varspetten  imbattibile… Questo sino adieri. Oggi dopo il Gran Premio di Singapore dovranno ricredersi. Il giro di boa degli austriaci e` arrivato all`ultima curva. E la corsa di  Singapore lo ha ampiamente dimostrato. La Ferrari per una volta tanto si e` dimostrata superiore alla Red Bull…Gia` a Monza, si era visto che qualcosa di importante stava per accadere e oggi e` arrivato il primo posto per la rossa.

Il consigliere del team Helmut Marko ha detto che da Max Verstappen e Sergio Perez non ci poteva aspettare di più durante la gara. °Il team non ha trovato  una soluzione ai problemi di assetto finché non sarà chiaro come funzionano le cose. Inoltre, a causa delle regole del parce fermé, è possibile apportare poche modifiche alle vetture.

Giornata dolorosa per la Red Bull

Viste come sono andate le cose nelle qualificazioni, si presumeva quindi la possibilità concreta che la Red Bull non avrebbe vinto  il Gran Premio per la prima volta in questa stagione. Nei garage della scuderia, il sogno di un record pazzesco: vincere tutti i Gran Premi in una stagione si stava lentamente ma inesorabilmente realizzando. Questo desiderio sembra essere stato accantonato, concorda Marko.“Prima o poi doveva finire. Ma fa male, perché non capiamo perché stiamo lottando qui“.

Il nuovo piano portato dalla Red Bull non sembra aver dato i suoi frutti. Tuttavia, l’introduzione non aveva nulla a che fare con il nuovo regolamento tecnico della FIA, che ora vieta completamente le parti flessibili.“No, questo aggiornamento era in programma da tempo. Dovrebbe darci più deportanza“, ha spiegato Marko.

Sta di fatto che le regole FIA non si applicano soltanto alla Red Bull ma a tutte le scuderie di Formula1.

Aspettando il Gran Premio del Giaoppone, godiamoci, questa meritatissima vittoria e lasciamo agli altri lamentarsi delle nuove regole.