Las Vegas: sparatoria nel campus, almeno tre morti

by | Dec 6, 2023 | CRONACA, PRIMOPIANO, USA

  • Mondo


  • L’allarme nell’ateneo è scattato attorno alle 11.30 ora locale, le 20.30 in Italia

WASHINGTON, 07 dicembre 2023, 01:12 – 3 minuti di lettura

Redazione ANSA

ANSACheck

“Almeno tre morti, oltre al killer, e una persona in condizioni critiche: è il bilancio provvisorio fornito dalla polizia di Las Vegas” sono state uccise nella sparatoria all’University of Nevada a Las Vegas. Il terrore torna tra gli studenti di un campus universitario americano con l’ennesima sparatoria di massa.

People surveil the situation following a shooting at the University of Nevada, Las Vegas, campus in Las Vegas on December 6, 2023. “Multiple victims” were reported in a shooting at a US university on December 6, 2023, with police saying a short time later the suspect was dead. Students and members of the public had been told to avoid the area after reports of an active shooter on the campus of the University of Nevada Las Vegas. (Photo by Ronda Churchill / AFP)

Questa volta il teatro della violenza è l’University of Nevada a Las Vegas, la metropoli celebre in tutto il mondo per i suoi casinò e i suoi eccessi ma anche per gli episodi di violenza, superiori alla media nazionale, che hanno avuto il loro tragico picco nel 2017 con una strage ad un festival musicale nella quale sono state uccise 60 persone. L’allarme nell’ateneo è scattato attorno alle 11.30 ora locale, le 20.30 in Italia, nella Beam Hall, edificio che ospita la facoltà di economia.

Una sparatoria è in corso all’università di Las Vegas. Lo riferisca la polizia parlando di “numerose vittime”, usando la parola ‘victims’, che in inglese vuol dire sia morti che feriti.
FACEBOOK LVMPD
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

L’università ha pubblicato un messaggio invitando gli studenti ad evacuare dalla zona, contemporaneamente la polizia ha annunciato in un post su X di essere impegnata a rispondere ad una “sparatoria nel campus” e che c’erano “molte persone colpite”. Dopo circa mezz’ora, la polizia ha comunicato che “il sospetto era stato individuato ed era morto”.