Politica
Forza Italia ha nominato Salvatore De Meo
Responsabile per gli italiani all’estero
Per l`europarlamentare De Meo i prossimi mesi saranno molto intensi perche
dovrà fare il possibile per mettere in condizioni il partito all’estero di affrontare nel modo migliore le Politiche del 2023
L`ex reposnabile, il senatore Lucio Malan, che un anno fa, è passato nelle file di Fratelli d’Italia, Forza Italia è rimasta scoperta e senza coordinatore per gli azzurri nel mondo.
Malan nominato, dopo Passina ha ricoperto il ruolo nell’organigramma di Forza Italia.
Ora a meno di un anno ci saranno le elezioni e Forza Italia non vuole farsi trovare impreparata, nella circscriione estero.
Così il partito ha deciso di nominare un nuovo Responsabile Nazionale del Dipartimento Italiani all’Estero, l’azzurro Salvatore De Meo il quale dovra` occuparsi di Forza Italia nel mondo.
Nei prossimi mesi De Meo: dovrà fare il possibile per mettere in condizioni il partito all’estero in modo di affrontare le Politiche del 2023.
L’On. Fucsia Nissoli, deputata Fi eletta nella ripartizione estera Nord e Centro America, si dice “convinta che le capacità e la determinazione dell’On. De Meo daranno un forte impulso anche alle attività politiche all’estero che Forza Italia vorrà portare avanti”.
Il quotidiano online “Ilcittadinoitaliano.com”, e` pronto a dare al neo responsabile la possibilita` di spiegarci cosa intente fare il suo partito alle prossime elezioni.
Il nostro giornale e` nato, con lo scopo di informare i propri lettori delle vicende della politica italiana e del lavoro degli eletti all`estero.
Crediamo di conoscere la politica italiana molto bene, perche` siamo impegnati in prima linea a dare una mano a coloro che si dedicano agli italiani che vivono al di fuori dei confini, e, nel tempo, abbiamo conosciuto e crediamo di conoscere a sufficienza molto le dimaniche di Forza Italia per quanto riguarda l’emigrazione: le sue difficoltà, gli obiettivi mon raggiunti e,la rivincita, nell`America Settentrionale e Centrale, con l’elezione di due donne parlamentari in quota a Forza Italia: Angela Nissoli, quindi, e Francesca Alderisi al Senato.
Tra le due azzurre chi ha lavorato senza sosta per ottenere qualche risultato, e` senaltro LOn, Nissoli, mentre la Senatrice Alderisi, si e distinta per il disinteresse degli italiani del Nord e Centro America.
Entambe le due donne alle scorse elezioni hanno ottenuto la fiducia degli elettori, questa volta la rielezione della Alderisi non è una certezza. I voti non si possono mettere in frigorifero e non possono essere congelati
Questa volta si deve ricominciare daccapo.
Mentre le forze di sinistra sono compatte e dislocate in tutto il territorio, ove vivono gli italiani, i dirigenti del Centrodestra, a Roma compresa Forza Italia, nel passato pensavano che i voti ai loro candidati fosse quasi un obbligo.
Un peccato di presunzione che a volte può davvero essere fatale.
Forza Italia negli ultimi anni non è che abbia proprio fatto grossi sforzi finanziari per l’organizzazione del partito nella circoscrizione estero.
Per ottenere discreti risultati Forza Italia, devra` mettere a disposizione del neo coordinatore De Meo le risorse necessarie per poter finanziare una campagna alla pari con il Centrosinistra, altrimenti rischia grosso.
Al neo coordinatore De Meo gli auguri di buon lavoro da “ilcittadinoitaliano.com”.