L`Italia dopo due anni bui, seppur con qualche difficoltà sta ripardendo alla grande

by | Sep 2, 2021 | Italy, Vittorio Coco | 0 comments

 

SABAUDIA (Latina) 2 settembre 2021 – L`Italia dopo due anni  bui, seppur con qualche difficoltà sta ripardendo alla grande

Nonostante la pandemia che continua a colpire la popolazione mondiale, gli italiani ormai stanchi di essere stati messi agli arresti domiciliari, per quasi due lunghi anni, senza aver commesso alcun reato, lentamente si stanno riprendendo la loro libertà. I luoghi turistici, sono affollati e negozi, ristoranti e le attività produttive iniziano a dare segni di vita e prosperità.

Sabato sera, io, mia moglie Nancy, mio fratello Domenico e la moglie Patrizia, siamo stati invitati a cena in un ristorante all`aperto, nel centro di Sabaudia, una cittadina balneare  dell`agro pontino una settantina di chilometri a sud di Roma.

In estate Sabudia, con il suo mare azzurro, alberghi di lusso e spiagge incantevoli diventa meta turistica per molti VIP. Le villette sulla spiaggia di proprietà di attori, cantanti e calciatori sono luogo di relax, e durante l`estate diventano i luoghi di festini interminabili.

E` ovvio che il Corona virus, con le sue restrizioni e la limitazione della libertà individuale aggiunta alla crisi economica ha fatto sì che molte attività commerciali non riusciranno mai a riprendersi. Sabato sera camminando per le strade si Sabaudia ho notato molte serrande abbassate, ciò vuol dire che molti esercizi commerciali hanno resentito talmente la crisi che non riusciaranno più a ripartire.

Ci sono anche molti ristoranti chiusi per quasi due anni, grazie alla tenacia e caparbietà dei gestori non si sono arresi e oggi vantano una clientela numerosa.

Gli italiani lentamente suppur con qualche difficoltà sono tornati a lavorare e il sabato sera, preferiscono passarlo insieme agli amici in un buon ristorante.

Mentre il settore di ristorazione ha sofferto più di atre attività commerciali a beneficiarne invece è stato i settore edile. Guardando le gru attive, si nota che l`imprenditoria edile gode di ottima salute.

Il popolo italiano di fronte alle avversità non si arrende facilmente e anche se si sono persi quasi due anni, il futuro per molti sarà molto meno difficile e noi che viviamo lontano dalla nostra amata Patria gli e  lo auguriamo con tutto il cuore.