L`On. Nissoli visita le comunità italiane negli USA

by | May 18, 2022 | FUCHSIA NISSOLI, Nuova Yok, POLITICS, USA | 0 comments

Politica


Nissoli (Fi) negli USA incontra le comunità italiane in Connecticut, New Jersey e Chicago

Usa – È iniziato il viaggio dell’On. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, tra le Comunità italiane negli Stati Uniti ed in particolare in Connecticut. Un viaggio dedicato all’ascolto delle esigenze dei connazionali lì residenti.
L’incontro in Connecticut è stato organizzato da Luciano Siciliano, Presidente Società Figli di Rose, e sono intervenuti anche la Console onoraria del Connecticut, Barbara Zichichi, ed il Presidente del Comites di New York, Alessandro Crocco. Un ottimo esempio di leale collaborazione tra le istituzioni in favore delle nostre Comunità.


Tra le Associazioni presenti c’erano: Società Figli di Rose, Minturnese Social Club, San Manghese Social Club, Federazione Laziali d’America, St. Lawrence Society, U.N.I.C.O., Settefratese Club, Morra de Sanctis Club e C.I.A.O. Club.
Durante l’incontro informativo si è sviluppato un ottimo dialogo tra l’On. Nissoli, la Console onoraria Zichichi e i presenti con domande e risposte sui vari temi che interessano la Comunità.
“È stato un momento intenso di confronto con tanta passione civica, mi sono sentita veramente orgogliosa – ha detto l’On. Nissoli – di rappresentare Comunità come queste nel Parlamento italiano!”.

Nissoli (Fi) con i Cavalieri OMRI del New Jersey per dare il benvenuto al Generale Parrulli

NEW YORK – “L’11 maggio scorso, nel mio percorso di visita alle comunità italiane negli USA, ho avuto il piacere di accogliere, per gli auguri di inizio mandato alla nostra Rappresentanza presso le Nazioni Unite, in occasione dell’incontro organizzato dall’Associazione dei cavalieri OMRI del New Jersey, il Generale Fabrizio Parrulli. È stato un bellissimo incontro all’insegna dell’italianità e dei valori che ci contraddistinguono”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America.

“Ringrazio per questo il Presidente Giulio Picolli assieme al Chairman Thomas Bellavista, il primo Vicepresidente Angelo Bio, il secondo Vicepresidente Alessandro Sità, la Tesoriera Olga Negrini. e tutti gli altri: Fred Berardo, Tony Brusco, Dino Clemente, Settimo Guttilla e i liftime members: Marco Cangialosi, Peter Caruso e Jack Di Piazza”, continua la parlamentare che si dice “convinta che il Generale Fabrizio Parrulli, al quale rivolgo ancora i miei sentiti auguri di buon lavoro, farà un ottimo lavoro svolgendo il compito che gli è stato affidato anche memore della sua esperienza in Italia a tutela del nostro patrimonio artistico”.“Il benvenuto al Generale Parrulli – continua Nissoli – è stato un momento importante per riaffermare il nostro attaccamento all’Italia ed io mi sono sentita orgogliosa di essere la loro rappresentante a Roma, nella sede della sovranità popolare e cioè il Parlamento Italiano. Ho trovato persone impegnate nel promuovere i nostri valori e il nostro Cultural Heritage e di questo dobbiamo essere fieri: abbiamo una grande Italia in ogni angolo degli Stati Uniti e i Cavalieri del New Jersey la incarnano pienamente!”, conclude Nissoli. “Tra i partecipanti presenti c’erano anche Monsignor Hilary Franco, Gina Lia Catizone (Presidente IOD), Barbara Zichichi (Console onorario CT), Dominique Caruso (ex Console onorario NJ), Alfonse Panico (ex Console onorario CT), Josephine A. Maietta (Presidente AIAE) ed Elisabetta Calello (VP AIAE)

Nissoli (Fi) tra la comunità italiana di Chicago

CHICAGO – “Domenica scorsa, ho visitato la comunità italiana di Chicago, una realtà che già conosco perché ci ho vissuto in passato e che è molto operosa e vivace: una bella comunità, come ho potuto constatare domenica”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America.


Domenica, aggiunge, “ho partecipato alla Santa Messa presso la Chiesa di Nostra Signora del Monte Carmelo, celebrata da Padre Leandro Fossa, e organizzata dalla comunità italiana e i club italiani di quell’area, in particolare da Carlo Vaniglia e Frank Di Piero, con l’aiuto di Ivana Cesario e Lucia Esposito. In seguito, sono intervenuta all’incontro informativo con la Comunità, al quale ha partecipato il Comites di Chicago ed il Presidente della NIAF, Robert Allegrini”.
“Un incontro emozionante e costruttivo – conclude la parlamentare – con al centro la voglia di fare per la comunità italiana e di mantenere vivo il legame con la terra di origine”. (aise