Nessuna corelazione tra Meng Wanzhou e la banca HSBC

by | Aug 17, 2021 | ASIA, Breaking News, Cina, World


I difensori di Meng Wanzhou, direttore finanziario del gigante Huawei sostentogono che non esiste alcuna prova che la signora Wanzhou sia legata a perdite economiche subite dalla banca HSBC

Un dei difensori ha affermato che il pubblico ministero nella sua arringa non è riuscito a stabilire il collegamento tra le azioni dell’esecutivo Huawei e la perdita subita da HSBC.

Durante l`udizenza di oggi Mark Sandler ha rabattuto punto per punto il caso per l’estradizione negli Stati Uniti , sostenendo che i pubblici ministeri non hanno le prove necessarie per processare Meng per frode: perdita o minaccia di perdita per una vittima e una connessione tra quella perdita e l’imputato.

Nei documenti legali e nelle memorie depositate nella Corte Suprema della B.C. viene indicato come “collegamento causale” o “causalità”.

“Non puoi emettere un verdetto di estradizione nei confronti della signora in assenza di prove su cui si è basata la causa della HSBC a suo danno”, ha detto Sandler al giudice capo associato Heather Holmes.

“La causalità è il tallone d’Achille nel caso dello Stato richiedente”.

Il procedimento di estradizione di alto profilo è entrato in quella che dovrebbe essere la sua ultima settimana di tribunale, Sono oltre due anni e mezzo dal giorno in cui Meng è apparsa per la prima volta nello stesso tribunale di Vancouver nei giorni successivi al suo arresto.

La 49enne è il direttore finanziario di Huawei e figlia del fondatore miliardario dell’azienda, Ren Zhengfei.

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.