Pontinia  al voto. Perchè sostenere Eligio Tombolillo – Medici in affanno

by | Sep 13, 2021 | Italy, POLITICS, Pontinia | 0 comments

.

Pontinia  al voto. Perchè sostenere Eligio Tombolillo

Una lunga esperienza  da amministratore e vicino ai problemi dei cittadini – Medici in affanno

Pontinia (Latina) 14 settembre 2021 – Il 3 e 4 ottobre la cittadina di Pontinia, in provincia di Latina, sarà chiamata alle urna per eleggere la nuova amministrazione cumunale. A darsi battaglia per lo scranno di primo cittadino e consiglieri, sono scesi in campo quattro liste , tre civiche più il 5stelle.
Gli umori recepiti , dall`osservatore disinteressato, appare assai evidente il distacco tra la lista capeggiata da Eligio Tombolillo e quella del sindaco uscente Carlo Medici.
La differenza tra i due contendenti è abissable: Tombolillo è luomo del popolo, del cittadino comune, mentre Medici, ha dalla sua parte una piccola parte dell`elettorato , soprattutto imprenditori e professionisti, troppo  pochi per essere eletto. I grillini e la lista di destra, possono contare sui fedelissimi di partito, non suffienti per una vittoria finale.


Nei giorni scorsi a dare sostegno ai grillini e al centrodestra, sono arrivati da Roma e addirittura da Strasburgo, i pesi massimi dei loro partiti, dimenticando che queste elezioni riguardano i cittadini di Pontinia.
Ma torniamo a due probabili contendenti a Sindaco, cioè Tombolillo e Medici.
Il primo sta svolgendo una campagna elettorale all`insegna della tasparenza e della rettitudine. Il suo programma è molto chiaro e fattibile, mentre Medici conta di continuare sulla strada percosa nel 2016. Poco – secondo Tombolillo-.


Che la campagna di Medici stia attraversando un momento delicato, si è notato l`altro ieri, quando per incoraggiare icittadini a votarlo ha affisso i manifesti elettorali in un chiosco privato in Piazza Indipendenza, al lato del teatro Fellini
Non pretendo essere un esperto di leggi italiane in materia di affissioni di manifesti elettorali, ma mi è sembrato un modo sgarbato e poco democratico imbrattare un chiosco chiuso proprio nel centro città.


A parte il fatto poco etico, a me è sembrato un Medici rassegnato alla sconfitta per mano della squadra di Tombolillo e nella disperazione assoluta stia tentando l`impossible per risalire la china…ma ogni giorno che passa il sentiero si fa sempre  più irto.
Ho voluo scrivere questo pezzo, perchè sono orgoglioso delle mie radici Sono nato a Roccagorga, ma residente di Pontinia da oltre 60 anni e amo alla follia il mio paese anche se il destino mi ha portato lontano, dai miei concittadini… Sento ogni giorno di più il profumo della mia terra, la sterminata pianura, i fiumi, i canali, il cinquettio degli uccelli, ma soprattutto sento il calore e l`umanità della mia gente.
Mi dispiacerebbe vedere Pontinia male amministrata ed ecco perchè ho deciso di sostenere l`elezione di un amministratore con anni di esperienza alle spalle, un uomo al servizio di tutti cittaini, non per pochi elite…