Mondiali: 5-3 al Brasile ai rigori, Croazia in semifinale
Pareggio di Petkovic al 117′. Il Brasile era andato avanti con Neymar nell’ultimo minuto del primo tempo supplementare
La Croazia si è qualificata per le semifinali dei Mondiali 2022.
Nei quarti ha superato il Brasile 5-3 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi 0-0, i supplementari 1-1.
In semifinale la Croazia affronterà la vincente di Olanda-Argentina.La cronaca
GOL! CROAZIA-Brasile 1-1, rete di Petkovic al 116′.
Assist al bacio di Orsic da sinistra per il centravanti, che calcia sporco col sinistro all’altezza del dischetto: la deviazione di Marquinhos beffa Alisson. Incredibile, l’hanno ripresa i croati: da segnalare la giocata sensazionale di Modric, che ha dato il via all’azione.
Croazia-BRASILE 0-1, rete di Neymar al 106′. Assist al bacio di Paqueta, che contribuisce a rifinire un’azione meravigliosa dei verdeoro nata da una straordinaria giocata nello stretto proprio del numero 10. Uno due micidiale, dribbling su Livakovic e palla sotto la traversa: i brasiliani vedono la semifinale grazie al loro leader.
Un Brasile certamente più propositivo, ma troppo sprecone: Livakovic si esalta ancora e ferma ogni conclusione, comprese quelle da due passi di Neymar. I croati lottano e giocano una grande gara dal punto di vista tattico: affronteranno per l’ennesima volta i supplementari in un Mondiale.
Una gara prevedibilmente bloccata, in cui nessuna delle due squadre ha ancora preso rischi. A farsi preferire è stata la Croazia, più compatta e più brava a sfruttare il collettivo mentre i verdeoro hanno proposto solo qualche sporadica iniziativa individuale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA