qatar: cade il primo mostro sacro del calcio mondiale

by | Dec 9, 2022 | Breaking News, Sport, World | 0 comments

Mondiali: 5-3 al Brasile ai rigori, Croazia in semifinale


Pareggio di Petkovic al 117′. Il Brasile era andato avanti con Neymar nell’ultimo minuto del primo tempo supplementare

La Croazia si è qualificata per le semifinali dei Mondiali 2022.

Nei quarti ha superato il Brasile 5-3 dopo i calci di rigore. I tempi regolamentari si erano chiusi 0-0, i supplementari 1-1.

epa10357023 Marcelo Brozovic of Croatia (R) pulls the shirt of Neymar Jr of Brazil (C) as Mario Pasalic of Croatia (L) is in action during the FIFA World Cup 2022 quarter final soccer match between Croatia and Brazil at Education City Stadium in Doha, Qatar, 09 December 2022. EPA/Rolex dela Pena

In semifinale la Croazia affronterà la vincente di Olanda-Argentina.La cronaca

GOL! CROAZIA-Brasile 1-1, rete di Petkovic al 116′.

Assist al bacio di Orsic da sinistra per il centravanti, che calcia sporco col sinistro all’altezza del dischetto: la deviazione di Marquinhos beffa Alisson. Incredibile, l’hanno ripresa i croati: da segnalare la giocata sensazionale di Modric, che ha dato il via all’azione.

Croazia-BRASILE 0-1, rete di Neymar al 106′. Assist al bacio di Paqueta, che contribuisce a rifinire un’azione meravigliosa dei verdeoro nata da una straordinaria giocata nello stretto proprio del numero 10. Uno due micidiale, dribbling su Livakovic e palla sotto la traversa: i brasiliani vedono la semifinale grazie al loro leader.

Un Brasile certamente più propositivo, ma troppo sprecone: Livakovic si esalta ancora e ferma ogni conclusione, comprese quelle da due passi di Neymar. I croati lottano e giocano una grande gara dal punto di vista tattico: affronteranno per l’ennesima volta i supplementari in un Mondiale.

Una gara prevedibilmente bloccata, in cui nessuna delle due squadre ha ancora preso rischi. A farsi preferire è stata la Croazia, più compatta e più brava a sfruttare il collettivo mentre i verdeoro hanno proposto solo qualche sporadica iniziativa individuale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA