Sinner e Bagnaia, lo sport italiano sul tetto del mondo

by | Nov 27, 2023 | Italy, Sport, World

Sinner e la vittoria della Coppa Davis

Gli italiani hanno dovuto attendere ben 47 anni per il ritorno della Coppa Davis in Italia. Se Panatta e Pietrangeli sono stati due grandi leggende del tennis, Jannik Sinner non è da meno. Il 22enne inizia un po’ lentamente, ma poi domina il campo vincendo contro il numero 12 al mondo, l’australiano Alex De Minaur.

Jannik Sinner e a raquete da vitória – italiani.it

Gli italiani sono stati incollati alla tv a seguire l’evento, che è andato in onda su Rai2; il numero di spettatori medi è stato pari a 4.662.000 (23,4% di share). Su Sky Sport a seguire il match sono stati ben 1.024.000 spettatori, ovvero il 5,1% di share. In totale, sono stati 5,7 milioni di telespettatori che si sono appassionati alle imprese dell’immenso Sinner.

Bagnaia dominates at Mugello: an Italian driver wins in Italy – italiani.it

Bagnaia e la vittoria al MotoGp

Un’altra pagina importante dello sport italiano è stata scritta da Pecco Bagnaia che si è aggiudicato il MotoGp. Due mondiali vinti con grande calma dominando sempre la pista a testa alta. Un campione di tutto rispetto che brilla nell’olimpo dei campioni, tra i quali Valentino Rossi e Marc Marquez, i soli a conquistare due titoli consecutivi nella MotoGp prima di lui, e addirittura si colloca al di sopra di Casey Stoner, in quanto è il primo ad aver conquistato due titoli con la Ducati.

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.