Smotrich: ‘Il piano per Gaza è un miscuglio indigesto’

by | Sep 30, 2025 | EUROPA, Medio Oriente, Prime pagine, USA, World


Il ministro israeliano: ‘Un clamoroso fallimento diplomatico’


ROMA, 30 settembre 2025, 10:35

Redazione ANSA

ANSACheck

In un post su X, Smotrich ha definito il piano “un clamoroso fallimento diplomatico, un chiudere gli occhi e voltare le spalle a tutte le lezioni del 7 ottobre”, riferendosi all’attacco di Hamas nel 2023, che ha innescato la guerra di Gaza. “A mio avviso, finirà anche in lacrime. I nostri figli saranno costretti a combattere di nuovo a Gaza”, ha aggiunto.

All’indomani dell’annuncio del piano di Donald Trump per porre fine alla guerra a Gaza, che prevede il ritiro graduale dell’Idf, il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha affermato che l’esercito “rimarrà nella maggior parte della Striscia”.  Netanyahu ha inoltre precisato di non aver accettato la nascita di un futuro Stato palestinese nei colloqui con Trump ieri alla Casa Bianca

Riroduzione riservata © Copyright ANSA

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.