Tempesta artica in 10 Stati USA. Sale a 55 il numero delle vittime

by | Jan 20, 2024 | Canada, CRONACA, PRIMOPIANO, USA

L’ondata di gelo in arrivo dal Canada ha portato forti venti e temperature anche di -34 gradi, diverse zone hanno dichiarato l’emergenza


New Yok – 20 gennaio 2024 – 1 minuto di lettura

AGI – È salito a 55 il bilancio dei morti per la tempesta artica che sta flagellando ampie aree degli Stati Uniti. L’ondata di gelo in arrivo dal Canada ha portato forti venti e temperature anche di -34 gradi. Dieci gli Stati in emergenza.
A Memphis, Tennessee, dove il sistema idrico e’ andato in crisi, ai residenti è stato chiesto di bollire l’acqua per questioni di sicurezza mentre a New York molte strade nella notte sono state coperte da una pericolosa lastra di ghiaccio.

Neve a Baltimora e a Washington e in molte zone del nordest. Il bilancio più grave in termini di vittime è in Tennessee, con diciannove morti, tra cui un giovane di 25 anni, trovato senza vita nella sua casa mobile rimasta senza energia elettrica.

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.