Trump, ‘controllo Usa di Gaza sarà a lungo termine, diventerà la ‘rivière’ del Medio Oriente”

by | Feb 4, 2025 | POLITICS, PRIMOPIANO, USA, World


“I palestinesi devono lasciare la città e andare in altri paesi”


WASHINGTON, 05 febbraio 2025, 01:43

Redazione ANSA

ANSACheck

“Ilegami tra Usa e Israele sono indistruttibili”.

Lo ha detto Donald Trump in una conferenza stampa con Benjamin Netanyahu sottolineando che negli ultimi due anni “i rapporti sono stati messi a dura prova”.

US President Donald Trump holds a press conference called in response to the fatal collision of a passenger airplane and a US military helicopter last night, at the White House in Washington, DC, USA, 30 January 2025. According to preliminary statements from the United States Federal Aviation Administration (FAA) and other officials, a PSA Airlines Bombardier CRJ700 regional jet, carrying 64 people, collided in midair on 29 January 2025 evening with a US Army Black Hawk helicopter, carrying three US service members, while on approach to Ronald Reagan National Airport, likely killing everyone on board. EPA/WILL OLIVER

“Ma con me e te saranno più forti che mai”, ha aggiunto.  “Gli Stati Uniti prenderanno il controllo di Gaza, un controllo a lungo termine che porterà stabilità al Medio Oriente, Gaza sarà la rivière del Medio Oriente” ha detto Trump ribadendo che “i palestinesi devono lasciare Gaza e vivere in altri Paesi in pace, Gaza è un simbolo di morte e distruzione per decenni, i palestinesi vogliono tornarci perché non hanno alternative”. “Dall’attacco del 7 ottobre stiamo combattendo i nostri nemici e cambiando il volto del Medio Oriente. Abbiamo devastato Hamas, abbiamo decimato Hezbollah” ha poi dichiarato il premier israeliano Benjamin Netanyhau. “Israele non è mai stato così forte ma per assicurare il nostro futuro dobbiamo finire il lavoro”, ha concluso, precisando “Israele finirà la la guerra vincendola. La vittoria di Israele sarà la vittoria dell’America”. Infine Netanyahu ha detto: “La pace tra Israele e Arabia Saudita non solo è fattibile, ma ci sarà”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA