Usa – Un parlamentare ha rilasciato una dura dichiarazione sulla Segretaria di Stato per la Sicurezza, Kristi Noem

by | Feb 10, 2026 | CRONACA, POLITICS, PRIMOPIANO, This is Washington, USA, World

Il deputato Bennie Thompson (D-MS), membro di alto rango, ha attaccato Noem e il Presidente Donald Trump


U.S. Homeland Security Secretary Kristi Noem attends a cabinet meeting at the White House in Washington, D.C., U.S., January 29, 2026. REUTERS/Evelyn Hockstein

La Segretaria  per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti, Kristi Noem, partecipa a una riunione di gabinetto alla Casa Bianca a Washington, D.C., Stati Uniti, il 29 gennaio 2026. REUTERS/Evelyn Hockstein © fornito da RawStory
Un parlamentare ha rilasciato una dura dichiarazione di apertura sulla Segretaria per la Sicurezza Interna, Kristi Noem, durante un’udienza in cui i responsabili delle agenzie per l’immigrazione stavano testimoniando in vista dell’imminente scadenza per i finanziamenti al Dipartimento per la Sicurezza Interna.

Il deputato Bennie Thompson (D-MS), membro di alto rango, ha attaccato direttamente Noem e il Presidente Donald Trump, pronunciando il suo discorso prima della testimonianza dei funzionari del DHS. Ha messo in dubbio la leadership di Noem e la condotta degli agenti dell’ICE e della polizia di frontiera responsabili dell’attuazione delle politiche e delle tattiche aggressive dell’amministrazione Trump in materia di immigrazione, tra cui l’uccisione di due cittadini in Minnesota il mese scorso.Pool/Getty Images

“I video di passanti da Minneapolis e da altre città del paese mostrano personale dell’ICE e del Dipartimento di Polizia di Chicago comportarsi come scagnozzi poco professionali, insultare i passanti e mostrare il sedere alle persone nelle loro camere d’albergo”, ha detto Thompson. “I notiziari riportano la notizia di un agente della Border Patrol trovato svenuto, ubriaco e coperto di vomito in un veicolo e di un membro dell’ICE che apparentemente ha rubato il telefono di un bambino e lo ha venduto per denaro.

“È imbarazzante e il DHS, la cosiddetta leadership, dovrebbe vergognarsi, se solo si vergognasse.”
Si è rivolto specificamente a Noem, che era comparsa brevemente davanti alla commissione l’anno scorso e poi aveva detto di dover partire per un’altra riunione, ma quella riunione non ha mai avuto luogo.

“Il Dipartimento per la Sicurezza Interna del Segretario Noem ha le mani sporche del sangue dei cittadini americani, ma lei non si assume alcuna responsabilità”, ha detto Thompson. “Al contrario, il Segretario Noem è stato visto l’ultima volta in questa sala della commissione mentre si nascondeva dietro la sua famiglia nel disperato tentativo di distrarre l’attenzione dai fallimenti e dagli abusi del suo dipartimento. Poi è scappata dalle nostre domande, andandosene prima con la scusa di dover partecipare a una riunione che, a quanto pare, non esisteva nemmeno.”

Thompson ha descritto cosa, secondo lui, Noem dovrebbe fare ora.

“È sempre stata più interessata alle foto e ai cambi d’abito che a rispettare la legge e a portare a termine la missione del suo dipartimento. Da quando ha prestato giuramento, la Segretaria Noem si è arricchita, ha abusato del potere del suo ufficio, ha ostacolato la supervisione del Congresso e ha violato il suo giuramento alla Costituzione.

“Donald Trump e Kristi Noem stanno arrecando un danno reale a questo Paese e al dipartimento che è stato fondato 25 anni fa, dopo l’11 settembre, per proteggere i cittadini americani da futuri attacchi. La Segretaria Noem è una bugiarda e non si preoccupa minimamente degli americani uccisi dal dipartimento che dirige. Se ne deve andare.”

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.