Yevgeny Prigozhin E` vivo- ad affermarlo un analista russo

by | Sep 10, 2023 | CRONACA, Guerra, PRIMOPIANO, World

Yevgeny Prigozhin è vivo e sta pianificando la sua vendetta contro Putin. 


Di WILL STEWART

PUBBLICATO: alle 12:58 BST, 10 settembre 2023 | AGGIORNATO: alle 15:25 BST, 10 settembre2023

Prigozhin è “vivo, vegeto e libero dopo che la sua controfigura è rimasta uccisa in un incidente aereo” Un critico di Putin sostiene che il capo di Wagner si rivelerà vivo entro la fine dell’anno .

Un analista politico russo ha affermato che il signore della guerra Yevgeny Prigozhin è vivo dopo che il suo sosia è stato ucciso nell’incidente aereo della scorsa settimana – non lo stesso capo Wagner. Prigozhin è “vivo, vegeto e libero” in un paese senza nome, secondo il dottor Valery Solovey, anche se la Russia organizza il suo funerale a cui Vladimir Putin si e`rifiutato di partecipare.

La sorprendente affermazione sostiene che Prigozhin abbia ingannato un tentativo di omicidio sancito da Putin e redatto dal suo consiglio di sicurezza. Prigozhin ora sta tramando la sua vendetta, dice l’analista politico, ex professore al prestigioso Istituto di relazioni internazionali di Mosca [MGIMO], una scuola di formazione per spie e diplomatici. Il dottor Solovey accusa le autorità russe di aver mentito sul ritrovamento del DNA di Prigozhin sul luogo dell’incidente nella regione di Tver, pur sapendo che il tentativo di uccidere il supremo di Wagner era fallito perché sull’aereo era salito un sosia del corpo di cui il signore della guerra si era servito. al suo posto. Un analista politico russo ha affermato che il signore della guerra Yevgeny Prigozhin (nella foto) è vivo dopo che il suo sosia è stato ucciso nell’incidente aereo della scorsa settimana – non lo stesso capo Wagner. +8 Guarda la galleria Un analista politico russo ha affermato che il signore della guerra Yevgeny Prigozhin (nella foto) è vivo dopo che il suo sosia è stato ucciso nell’incidente aereo della scorsa settimana – non lo stesso capo Wagner. Questa immagine che circola sui canali Telegram russi pretende di mostrare il passaporto falso di un sosia di Prigozhin +8 Guarda la galleria Questa immagine che circola sui canali Telegram russi pretende di mostrare il passaporto falso di un sosia di Prigozhin Il luogo dell’incidente aereo mercoledì scorso nella regione russa di Tver Prigozhin è “vivo, vegeto e libero” in un paese  sconosciuto, secondo il critico di Putin, Valery Solovey, anche se la Russia organizza il suo funerale anche se la Russia organizza il suo funerale a cui Vladimir Putin si e`rifiutato di partecipare.

“In primo luogo, l’aereo su cui avrebbe dovuto volare Yevgeny Prigozhin è stato abbattuto da un sistema di difesa aerea russo”, ha detto, sfidando le affermazioni dell’intelligence americana secondo cui l’aereo sarebbe stato distrutto da un’esplosione a bordo. Le “ultime foto di Yevgeny Prigozhin” mostrano il signore della guerra Wagner che sorride e posa per selfie con i fan in Africa, giorni prima dell’incidente aereo mortale vicino a Mosca «Non c’è stata alcuna esplosione a bordo. È stato abbattuto dall’esterno.” L’operazione segreta per effettuare questo attacco “è stata sviluppata nel Consiglio di Sicurezza [russo] ed è stata sanzionata personalmente dal presidente russo [Vladimir Putin]”. Il signore della guerra ora è “vivo, vegeto e libero”, afferma Solovey. «Lo stesso Prigozin non era a bordo. Il suo doppio volava al posto suo. Del resto, Vladimir Putin ne è perfettamente consapevole. “Se credete alle dichiarazioni ufficiali delle autorità russe, allora cosa posso dire…?” Il dottor Solovey ha detto che avrebbe rivelato il presunto paese di esilio di Prigozhin all’inizio del mese prossimo, ma ha negato che fosse l’Africa, dove l’esercito privato Wagner ha molteplici interessi. Tuttavia Prigozhin, il cui funerale è atteso a breve e al quale Putin si rifiuta di presenziare, puntav a farsi vedere entro la fine di quest’anno. Il portavoce di Putin ha detto: ‘Non è prevista la presenza del presidente. Non abbiamo informazioni specifiche sui funerali. Tuttavia, la decisione in merito spetta a parenti e amici.’ Prigozhin in esilio sta “preparando la vendetta”, insiste il dottor Solovey. ‘Come è riuscito a sopravvivere mentre i suoi cari sono morti? Questa è la scelta che [Prigozhin] si è trovato di fronte. ‘Non sto parlando del lato morale di questa scelta. Dio non voglia che qualcuno di noi si trovi ad affrontare una scelta del genere. «Vuole vendicarsi di essersi trovato di fronte a una scelta del genere. Vuole vendicarsi delle persone che intendevano distruggerlo e hanno distrutto le persone a lui vicine.’ Tra coloro che morirono c’erano il comandante militare Wagner Dmitry Utkin, 53 anni, e l’assistente di volo Kristina Raspopova, 39 anni, che avevano rivelato ai suoi parenti sia un ritardo nel volo sia che l’aereo era stato sottoposto a riparazioni prima del suo ultimo viaggio destinato a fallire.