Hotel confiscato alla mafia affidato in gestione a nipote Brusca

by | Jul 26, 2025 | CRONACA, EUROPA, Italy, PRIMOPIANO


La notizia anticipata da Fanpage, struttura confiscata nel 2020


Redazione ANSA

ANSACheck

Il tribunale di Palermo ha affidato in gestione alla società di Giorgio Cristiano, nipote dell’ex boss Giovanni Brusca, un hotel che si trova nel centro di Palermo, in piazza Politeama, e che è stato confiscato alla mafia nel 2021.- RIPRODUZIONE RISERVATA000

La notizia, pubblicata da Fanpage.it, è stata confermata dall’Agenzia per i Beni confiscati che ha precisato che la società di Cristiano, la Cribea srl, non è oggetto di misure di prevenzione patrimoniali.
L’hotel sarebbe stato confiscato nel 2020 e l’anno dopo sarebbe stato dato in gestione dal tribunale alla società di Cristiano.

Giovanni Brusca, capomafia di San Giuseppe Jato, poi pentito, l’uomo che ha premuto il telecomando nella strage di Capaci e che ha fatto sequestrare e uccidere il piccolo Giuseppe Di Matteo, ha finito di scontare la pena qualche mese fa.

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.