Pilota ed equipaggio sotto inchiesta: dopo che un volo Delta a causa di una turolenza ha causato il ferimento di 18 passeggeri ricoverati in ospedale

by | Sep 25, 2025 | CRONACA, EUROPA, PRIMOPIANO, USA, World

Turbulenza su un aereo Delta in volo da Lake City ad Amsterdam


di Isabella Torregiani • 2 minuti di lettura (Daniel Shapiro/Unsplash) Un volo Delta Air Lines da Salt Lake City ad Amsterdam si è trasformato in un’esperienza terrificante per i passeggeri quando una forte turbolenza ha colpito il cielo, facendo volare via carrelli delle bevande, assistenti di volo e passeggeri. Ora, l’equipaggio è sotto inchiesta. La turbolenza ha colto i passeggeri di sorpresa.  La turbolenza ha colto i passeggeri di sorpresa. Il volo Delta DL56 stava sorvolando Creston, nel Wyoming,The turbulence caught passengers off guard. (Marvin Meyer/Unsplash) quando ha incontrato una turbolenza inaspettata. Con le cinture di sicurezza sganciate in quel momento, la turbolenza ha colto di sorpresa passeggeri ed equipaggio. In totale, 24 passeggeri hanno richiesto cure mediche e 18 sono stati ricoverati in ospedale dopo che l’aereo ha tremato violentemente per quasi tre minuti. Secondo i resoconti, persone e oggetti sono stati scagliati contro il soffitto prima di ricadere a terra. Rapporto NTSB La turbolenza è durata circa 2 minuti e mezzo.The turbulence lasted around 2.5 minutes. (Miguel Angel/Unsplash) (Miguel Angel/Unsplash)-© Knewz (CA)
La turbolenza è durata circa 2 minuti e mezzo. (Miguel Angel/Unsplash)  Un rapporto preliminare del National Transportation Safety Board (NTSB) ha rivelato che la turbolenza è durata circa 2 minuti e mezzo e ha sottoposto i passeggeri a forze violente. Le persone sono state lanciate verso l’alto con una forza di 1,75 g – circa tre quarti del loro peso corporeo – e tirate verso il basso con una forza di 0,5 g. Tale forza è “come un muscoloso che ti afferra per le spalle e con tutta la sua forza cerca di tirarti su”, ha dichiarato all’Associated Press Jeff Guzzetti, consulente per la sicurezza aerea. “Se sei in piedi e percepisci questo tipo di forze, verrai scagliato verso l’alto, verso il soffitto, e poi di nuovo verso il pavimento con molta forza.” La turbolenza avrebbe causato un’inclinazione di 40 gradi dell’ala sinistra dell’aereo, il che, secondo Guzzetti, avrebbe creato un forte allarme per chiunque si trovasse a bordo. Intervento dell’equipaggio L’analisi radar ha mostrato che l’aereo è volato nella zona più intensa della tempesta. (Caleb Woods/Unsplash) L’analisi radar ha mostrato che l’aereo è volato nella zona più intensa della tempesta.   In base al rapporto, il capitano si è messo in contatto con l’equipaggio di cabina subito dopo la fine della turbolenza. Un primo ufficiale di riserva ha valutato le ferite, mentre un assistente medico dei passeggeri ha contribuito al triage. Sebbene i piloti avessero chiesto di deviare per evitare i temporali, l’NTSB ha affermato che l’analisi radar ha mostrato che l’aereo è volato nella zona più intensa della tempesta. Indagine in corso L’indagine è attualmente in corso. L’indagine è attualmente in corso.Radar analysis showed the aircraft flew into the storm’s most severe area. (Caleb Woods/Unsplash) (Suhyeon Choi/Unsplash) © Knewz (CA)
L’NTSB sta verificando se i piloti e l’equipaggio abbiano adottato misure appropriate per evitare la tempesta e garantire la sicurezza dei passeggeri, inclusa la decisione del comandante di spegnere il segnale delle cinture di sicurezza prima che la turbolenza si scatenasse.
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.