Serie A: la Lazio batte l’Empoli 1-3 e l’Atalanta il Torino 1-2

by | Aug 21, 2021 | Sports

Lazio’s Ciro Immobile scores the goal during the Italian serie A soccer match Empoli FC vs SS Lazio at the Carlo Castellani stadium in Empoli, Italy, 21 August 2021.
ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

La Lazio batte l’Empoli 1-3 e l’Atalante il Torino 1-2 nei due anticipi serali del sabato della prima giornata di Serie A

I GOL

Torino-Atalanta 1-2 Al 90’+3 Ospiti di nuovo in vantaggio con un gol di Piccoli

Torino-Atalanta 1-1 Al 79′ Belotti pareggia per i granata

Empoli Lazio 1-3 Al 40′ Immobile allunga su calcio di rigore

Empoli Lazio 1-2 Al 31′ Lazzari porta in vantaggio gli uomini di Sarri

Torino-Atalanta 0-1 Al 6′ Muriel porta in vantaggio la Dea con un tiro dal limite all’incrocio dei pali

Empoli Lazio 1-1 Al 6′ gli ospiti pareggiano subito con Milinkovic-Savic

Empoli Lazio 1-0 Al 4′ Bandinelli porta subito in vantaggio i toscani

ULTIME NEWS

Lazio: Sarri, per noi inizia stagione di costruzione – “Sarà probabilmente una stagione di costruzione per essere poi competitivi in quelle successive. Purtroppo il calcio di oggi non è per specialisti come me, ma per tuttologi, non è facile fare costruzione.

Ma sono contento perché ho visto applicazione dei ragazzi, che è feroce. Questo mi rende contento, mi sto divertendo a fare gli allenamenti”. Così l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri alla vigilia dell’esordio in campionato contro l’Empoli. “A Empoli mi aspetto una partita difficile – ha precisato il tecnico biancoceleste – perché se ripetono la prima mezzora vista con il Vicenza in Coppa Italia ci farà ballare. Se giocano così non c’è categoria che tenga, mettono in difficoltà tutti. Noi ripartiamo dal sesto posto, vediamo dove possiamo salire o scendere”.

Atalanta: Gasperini ‘mercato strano, per me Zapata resta’ – “Penso che Zapata resti all’Atalanta, ma è un’opinione come un’altra, come quella di chi lo vorrebbe in partenza per l’Inter”. Alla vigilia dell’esordio in campionato in casa del Torino, l’allenatore dei bergamaschi Gian Piero Gasperini si sofferma sul calciomercato: “Stavolta è strano, pochi movimenti, niente scambi e uscite a sorpresa come quella di Romero, che Luca Percassi (l’ad, ndr) è stato bravissimo a sostituire subito con Demiral – osserva il tecnico nerazzurro -. L’Atalanta non è fatta di 16 giocatori, ce ne sono 20-21 con un nucleo determinante di 16-17 più i tre portieri: io ho sempre pensato che una società come la nostra dovesse avere 4-5 giovani del settore giovanile alla Bastoni, Barrow, Kukusevski e Diallo. Quest’anno c’è Scalvini che ha 17 anni e già fa vedere cose notevoli: il nuovo Bastoni potrebbe essere lui”. Gasperini spiega le sue esigenze: “Se capita un’occasione di rinforzare un ruolo, come con Musso, benissimo. Ci sono tante situazioni interessanti aperte: io parlo col club e il club fa le trattative. Thorsby? Non so, non do notizie alla stampa: ci sono ottimi profili in ballo, ma lavoro con quel che ho”. Infine, su Ilicic: “Voleva andar via, ma in ritiro s’è allenato benissimo. Non l’abbiamo portato a Londra col West Ham per preservarlo nella previsione che fosse in partenza, poi è rimasto ha giocato le altre amichevoli. Se sta bene gioca, io faccio solo scelte tecniche. Poi c’è chi ci ricama inventandosi questioni di feeling che non ci sarebbe più”.