PONTINA VERSO IL VOTO
Oscurati dal chiosco i manifesti elettorali della lista “Pontinia città ideale”
Il quotidiano online www.ilcittadinoitaliano.com scrive all`avv. Torelli, candidato a consigliere per la lista “Pontinia città ideale” per chiedere le scuse a Vittorio Coco, direttore responsabile del giornale per un articolo apparso sul giornale, il 13 settembre 2021 dal titolo: PONTINIA AL VOTO. PERCHÈ SOSTENERE ELIGIO TOMBOLILLO – MEDICI IN AFFANNO….
Gentile dottor Paolo Torelli,
a seguito di un editoriale apparso sul nostro quotidiano, che lamentava il modo con cui alcuni manifesti su un chiosco chiuso, in Piazza Indipendenza, a Pontinia; manifesti all`occhio del cronista erano apparsi, come un pugno nell`occhio e fuori luogo. Quando il pezzo e` apparso sul giornale lei dottor Torelli, non ha esitato a minacciarci con una querela.
O forse lo ha hia` dimenticato?
Ieri quei manifesti affissi al chiosco sono stati offuscati.
Noi non siamo abituati a farci prendere dalla mano facile e adire per vie legali, siamo persone per bene ma abbiamo anche noi un` immagine e dignità da difendere.
Il minimo che le chiediamo sono le scuse formali al nostro direttore e al giornale per aver minacciato querele, citando addirittura alcuni articoli dell`ordine dei giornalisti.
Comprendiamo benissimo la frustrazione quotidiana del lettore che non gradisce cose che lo riguardano. Il nostro lavoro a volte può essere interpretato come un eccessivo esercizio di potere, pronto a colpire chi non ci è simpatico.
Assicuriamo lei e chi ci legge, che il nostro giornale da voce a tutti: belli, brutti, simpatici, antipateci e a persone con idee diverse dalle nostre, perchè il nostro motto si rifà a Voltaire – “Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.”
Con stima
Vittorio Coco
ilcittadinoitaliano.com
e.p.c. Avv. Enio Zeppieri