CRIMINE = Due uomini che lavoravano per Air Canada avrebbero avuto un ruolo chiave nel furto di circa 22,5 milioni di dollari

by | Apr 17, 2024 | Canada, Costa Rica, PRIMOPIANO | 0 comments

Arresti multipli con 19 accuse formulate nella rapina  all`aeroporto di Toronto di longotti d`oro del valore di  22,5 milioni di dollari

 di Lucas Powers  • 4 minuti di lettura
Due uomini che lavoravano per Air Canada avrebbero avuto un ruolo chiave nel furto di circa 22,5 milioni di dollari in oro e contanti dall’aeroporto internazionale di Toronto Pearson la scorsa primavera, dice la polizia. Mercoledì, in una conferenza stampa, la polizia regionale di Peel ha affermato che la loro indagine congiunta con l’Ufficio statunitense per l’alcol, il tabacco, le armi da fuoco e gli esplosivi (ATF) ha portato a numerosi arresti e 19 accuse, nonché all’intercettazione di una “grande quantità di armi da fuoco”. destinato al Canada.

“Questa storia è sensazionale e probabilmente, diciamo scherzosamente, appartiene a una serie Netflix”, ha detto il capo della polizia di Peel, Nishan Duraiappah. “Si tratta di un gruppo di criminali attentamente pianificati e ben organizzati, provenienti sia dall’interno che dall’esterno delle strutture aeroportuali, che hanno orchestrato questo furto”, ha aggiunto. Espandi il logo dell’articolo Continua a leggere L’investigatore capo Det.-Sgt. Mike Mavity ha definito l’audace furto da una struttura cargo dell’Air Canada la più grande rapina d’oro nella storia canadese.

Ha detto che due uomini che lavoravano per la compagnia aerea hanno contribuito a farcela. Uno di questi dipendenti, Parmpal Sidhu, un uomo di 54 anni di Brampton, Ontario, che lavorava nel magazzino, è stato arrestato e accusato di furto di oltre 5.000 dollari e associazione a delinquere finalizzata a commettere un reato perseguibile. Nel frattempo, è stato emesso un mandato d’arresto in tutto il Canada per Simran Preet Panesar, 31 anni, anche lui di Brampton. Mavity ha detto che Panesar ha lavorato come manager e ha guidato la polizia in “un tour” della struttura cargo dopo il furto, poi si è dimesso da Air Canada l’estate scorsa.