Pontinia verso il voto – Rush finale Cinque domande ad Eligio Tombolillo

by | Sep 30, 2021 | Breaking News, EUROPA, Italy, POLITICS, Pontinia

Pontinia verso il voto – Rush finale

Cinque domande ad Eligio Tombolillo

” In cinque anni realizzeremo quello che gli altri non hanno fatto….”

 

Durante la pausa elettorale abbiamo incontrato il dottor Eligio Tombolillo, candidato a sindaco per la lista “Progetto per Pontinia”.
Al candidato sindaco abbiamo posto 5 domande, alle quali Tombolillo ha risposto elencando le priorità che intende realizzare nei prossimi 100 giorni di consiliatura, a medio termine e per i  prossimi 5 anni.
D. Ilcittadinoitaliano.com – Se eletto, quale sara` la sua priorità e quale parte del programma intende realizzare entro i primi 100 giorni di consiliatura.
R. Tombolillo – Prima cosa aprire le porte del comune a tutti i cittadini. La gente è stanca di vedersi di fronte le porte chiuse dell`ufficio del sindaco che spesso e volentieri non è in comune. É inconcepibile che un cittadino non possa essere ricevuto dal proprio sindaco.
Se eletto nei primi giorni del mio mandato, metteremo a punto parte del programma con un occhio di riguardo ai giovani con la realizzazione di un centro sportivo con i fondi del Recovery Funds.

Le aziende che operano nel nostro territorio saranno sorvegliate speciali e dovranno rispettare tutte le norme di sicurezza per i cittadini, coloro che non rispettano ed inquinano saranno chiuse senza se e senza ma.

D. Ilcittadinoitaliano.com – Pontinia essendo situata in una zona prettamente agricola, con una espansione territoriale enorme e con alcune strade che necessitano immediata manutenzione, come intende risolvere il problema

R Tombolillo – Pontinia è una città dove gran parte delle zone rurali è a vocazione agricola ed è il motore trainante della nostra economia. Strade dissestate e infrastutture vanno immediatamente messe in sicurezza.
Le aziende agricole, quindi che producono prodotti di eccellenza con la mozzarella di bufala e fior di latte, vanno tutelate e messe in condizioni da poter operare e i mezzi che circolano nella zona, con le strade messe al sicuro, potranno circolare in tutta sicurezza.
Riapriremo lo sportello per le imprese agricole usando i soldi che  arriveranno dal   Recovery Plan per dare loro la possibilità di poter accedervi. Non dimentichiamo poi, l`acqua potabile e i servizi internet non sufficientente adeguati e  vanno potenziati anche nelle zone rurali.

D. Ilcittadinoitaliano.com Il piano regolatore della città risale al 2000, ed ormai  absoleto, come intende metterci mano ?
R. Tombolillo – La modifica del piano regolatore è nel nostro programma. Molte cose andranno riviste ed attuate come il mercato, la zona artigianale e il palazzetto dello sport

4)D. ilcittadinoitaliano.com  – La sua lista e` composta da molti giovani e alcuni con esperienza plurennale … come intende distribuire e vari assessorati e con quale criterio

R. Tombolillo – Prima dobbiamo vincere le elezioni poi costruiremo la squadra. La mia giunta sara` un mix di giovani di uomini e donne con esperienza amministrativa, i nostri giovani hanno una gran voglia di fare per Pontinia.

D. Ilcittadinoitaliano.com  – Lei se eletto avra` 5 anni a sua disposizione per realizzare il  programma elettorale., riuscira` davvero a portare a frutto il suo ambizioso progetto.

 R. Tombolillo – Cinque saranno sufficienti per realizzare il nostro programma. Per il medio termine ci concentreremo allo ry-styling del centro urbano, poi ci concentreremo sui borghi come la zona della Cotarda e Quartaccio. Creeremo la cittadella dello sport e scuola materna.
Tombolillo ha alle sue spalle una lunga esperienza amministrativa e conosce sin troppo bene il territorio e questo, gli tornerà utile per rimettere in moto l`economia di Pontinia, facendo leva anche e soprattutto sui fondi provenienti dall`Europa, destinati a risanare l`Italia ma soprattutto a dare un forte impulso alla mia città
Vittorio Coco

ps. Le stesse 5 domande le abbiamo poste agli altri tre candidati a sindaco. Al momento nessuno a risposto al nostro invito

Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.