PONTINIA AL VOTO.
A meno di 20 giorni dal voto, il sindaco uscente Medici affida la delega ai Servizi Sociali e Ambiente, al consigliere comunale Paolo Torelli
di Vittorio Coco
Oggi leggiamo su un quotidiano l`annuncio del sindaco uscente di Pontinia, Carlo Medidi di aver affidato la delega ai Servizi Sociali e Ambiente, al consigliere comunale Paolo Torelli.
A meno di 20 giorni dalle elezioni comunali, ci chiediamo a cosa possa servire tale delega. Legittimo e sacrosanto l`atto del sindaco Medici, che sino all`ultimo giorno di amministrazione puo` nominare assessori e affidare deleghe a persone che ritiene utili per Pontinia.
Il dubbio e` un`altro, Torelli in piena campagna elettorale, e soltanto pochi giorni dalle elezioni, sara` veramente in grado di fare tutto cio` che dice.
Per quanto riguarda I Servizi Sociali – Torelli ha dichiarato a “Latina Oggi”
che si attiverà al più presto possibile con il dirigente del settore , per “poter proseguire nell`importantissimo lavoro da offrire alle famiglie colpite da questi duri 18 mesi. Chiaramente contatterò i presidenti delle associazioni che operano nel terzo settore in primis quelle che si dedicano agli anziani e diversamente abili”.
Questa e` soltanto una parte delle cose che Torelli ha in mente di realizzare in 15 giorni.
Per l`ambiente, Torelli ha detto che il sindaco a breve firmerà un protocollo d`intesa con la societa`’REMUNERO SRL” per attuare il progetto “Tari indietro tutta”. E non basta. Torelli allargherà la raccolta differerenziata “porta a porta”…si metterà anche in contatto immediatamente con l`area di manutenzione della Regione Lazio e con il Consorzio di Bonifica per proseguire con la manuntenzione delle fasce francivento e stimolare l`inizio dei lavori per Canale Botte .
Noi giornalisti siamo cinici per vocazione, ma forse questa volta potremmo sbagliarci.
Il consigliere Torelli, magari riuscirà davvero a fare tutte le cose che ha detto in15 giorni, oppure è talmente convinto di poter vincere la sfida elettorale ed essere ricofermato da Medici.
Se così non fosse, allora essere cinici, non guasta