Pontinia verso il voto – Rush finale Cinque domande ad Eligio Tombolillo

by | Sep 30, 2021 | Breaking News, EUROPA, Italy, POLITICS, Pontinia

Pontinia verso il voto – Rush finale

Cinque domande ad Eligio Tombolillo

” In cinque anni realizzeremo quello che gli altri non hanno fatto….”

 

Durante la pausa elettorale abbiamo incontrato il dottor Eligio Tombolillo, candidato a sindaco per la lista “Progetto per Pontinia”.
Al candidato sindaco abbiamo posto 5 domande, alle quali Tombolillo ha risposto elencando le priorità che intende realizzare nei prossimi 100 giorni di consiliatura, a medio termine e per i  prossimi 5 anni.
D. Ilcittadinoitaliano.com – Se eletto, quale sara` la sua priorità e quale parte del programma intende realizzare entro i primi 100 giorni di consiliatura.
R. Tombolillo – Prima cosa aprire le porte del comune a tutti i cittadini. La gente è stanca di vedersi di fronte le porte chiuse dell`ufficio del sindaco che spesso e volentieri non è in comune. É inconcepibile che un cittadino non possa essere ricevuto dal proprio sindaco.
Se eletto nei primi giorni del mio mandato, metteremo a punto parte del programma con un occhio di riguardo ai giovani con la realizzazione di un centro sportivo con i fondi del Recovery Funds.

Le aziende che operano nel nostro territorio saranno sorvegliate speciali e dovranno rispettare tutte le norme di sicurezza per i cittadini, coloro che non rispettano ed inquinano saranno chiuse senza se e senza ma.

D. Ilcittadinoitaliano.com – Pontinia essendo situata in una zona prettamente agricola, con una espansione territoriale enorme e con alcune strade che necessitano immediata manutenzione, come intende risolvere il problema

R Tombolillo – Pontinia è una città dove gran parte delle zone rurali è a vocazione agricola ed è il motore trainante della nostra economia. Strade dissestate e infrastutture vanno immediatamente messe in sicurezza.
Le aziende agricole, quindi che producono prodotti di eccellenza con la mozzarella di bufala e fior di latte, vanno tutelate e messe in condizioni da poter operare e i mezzi che circolano nella zona, con le strade messe al sicuro, potranno circolare in tutta sicurezza.
Riapriremo lo sportello per le imprese agricole usando i soldi che  arriveranno dal   Recovery Plan per dare loro la possibilità di poter accedervi. Non dimentichiamo poi, l`acqua potabile e i servizi internet non sufficientente adeguati e  vanno potenziati anche nelle zone rurali.

D. Ilcittadinoitaliano.com Il piano regolatore della città risale al 2000, ed ormai  absoleto, come intende metterci mano ?
R. Tombolillo – La modifica del piano regolatore è nel nostro programma. Molte cose andranno riviste ed attuate come il mercato, la zona artigianale e il palazzetto dello sport

4)D. ilcittadinoitaliano.com  – La sua lista e` composta da molti giovani e alcuni con esperienza plurennale … come intende distribuire e vari assessorati e con quale criterio

R. Tombolillo – Prima dobbiamo vincere le elezioni poi costruiremo la squadra. La mia giunta sara` un mix di giovani di uomini e donne con esperienza amministrativa, i nostri giovani hanno una gran voglia di fare per Pontinia.

D. Ilcittadinoitaliano.com  – Lei se eletto avra` 5 anni a sua disposizione per realizzare il  programma elettorale., riuscira` davvero a portare a frutto il suo ambizioso progetto.

 R. Tombolillo – Cinque saranno sufficienti per realizzare il nostro programma. Per il medio termine ci concentreremo allo ry-styling del centro urbano, poi ci concentreremo sui borghi come la zona della Cotarda e Quartaccio. Creeremo la cittadella dello sport e scuola materna.
Tombolillo ha alle sue spalle una lunga esperienza amministrativa e conosce sin troppo bene il territorio e questo, gli tornerà utile per rimettere in moto l`economia di Pontinia, facendo leva anche e soprattutto sui fondi provenienti dall`Europa, destinati a risanare l`Italia ma soprattutto a dare un forte impulso alla mia città
Vittorio Coco

ps. Le stesse 5 domande le abbiamo poste agli altri tre candidati a sindaco. Al momento nessuno a risposto al nostro invito