BENVENUTI
|
Chi siamo
|
VACCINI
|
|||
Cari amici,
In un momento difficile e complicato, iniziare un`avventura giornalistica on line, potrebbe sembrare un suicidio editoriale, ma l`impegno e la determinazione di un gruppo di giornalisti pronti a darci un mano, anzi due, ci ha consigliato di intraprendere questo percorso editoriale.
I giornali tradizionali, sono quasi
Vittorio Coco
Direttore Responsabile
tutti in crisi.
Le risorse pubblicitarie sono state drasticamente ridotte e anche le più prestgiose testate per coprire le ingenti spese, oltre a chiedere un abbonammento tradizionale, si rivoolgono al pubblico, con edizioni online a pagamento.
Noi non siamo un colosso della carta stampata, e, tanto meno abbiamo la pretesa di rimpiazzare la stampa cartacea, ma abbiamo dalla nostra parte tanti collaboratori, pronti a rimboccarsi le maniche e produrre un prodotto diverso.
Non abbiamo dalla nostra parte i grandi partiti, pronti a sostenere i giornali a loro vicini. Non riceviamo nessun sostegno economico da parte dello Stato.
L`unico sostegno lo receviamo da parte del lettore di notizie online.
Il nostro è un giornale libero aperto a tutti. Non siamo ne di destra ne di sinistra, siamo un giornale indipendente pronto a perorare la causa degli italiani al di fuori dell`Italia.
Se è vero che nel mondo ci sono quasi 60 milioni di oriundi è anche vero che i giornali tradizionali non hanno alcun interesse di parlare dei loro problemi, delle loro aspettative, delle loro aspirazioni.
Noi siamo nati per dare loro una voce forte e libera. Il nostro giornale possiamo paragonarlo a un megafono senza filtri e senza restrizioni. Abiamo scelto il motto: «Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo» (Evelyn Beatrice Hall, saggista conosciuta con lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre).
Tutti i nostri lettori, attraverso le pagine del giornale, potranno esprimere, il loro pensiero, libero e senza censura.
Con la speranza di avervi come lettori, ma soprattutto come amici liberi da ogni vincolo ideaologico, vi auguriamo buona navigazione e se potete, spargete, tra i vostri amici, la voce del nuovo neonato: www.ilcittadinoitaliano.com
Vittorio Coco
RIPRODUZIONE RISERVATA
|
Ilcittadinoitaliano è un quotidiano online che nasce da un’idea del giornalista e conduttore televisivo Vittorio Coco. E’ un sito che si dedica in particolare modo agli italiani che vivono al di fuori dall`Italia.
Dopo mesi di riflessioni e contatti con alcuni amici giornalisti, il progetto di questa testata giornalistica online, ha visto ufficialmente la luce.
Ci siamo impegnati a trattare gli argomenti di approfondimento della politica italiana, e della attualità, ci occuperemo dello spettacolo e televisione.
Dedicheremo uno spazio all` economia e allo sport, ma lo scopo principale della testata saranno i 60 milioni di italiani e oriundi nel mondo.
La politica italiana sarà al centro della nostra attenzione, perchè è proprio da chi siede in parlamento a Roma che devono arrivare le risposte alle esigenze degli italiani nel mondo.
Il nostro scopo e quello del sito è di poter mantenere un canale aperto con l`Italia e il resto del mondo.
La nostra testata è a disposizione di tutti i nostri parlamentari eletti all`estero. La nostra piattaforma sarà anche un luogo di dibattito e opinioni dei nostri parlamentari eletti nelle varie liste elettorali.
Il nostro motto è: "Io non condivido la tua opione ma lotterò sino alla morte per difenderla"
Il sito internet ufficiale del cittadinoitaliano.com, (di seguito anche “Sito”) è un portale d'informazione giornalistica on-line che consente di essere informati sui principali fatti del giorno provenienti dall'Italia e dal Mondo; il Sito si propone inoltre di fornire una panoramica sulle principali attività del sito , sui prodotti informativi dalla stessa offerti e sulle relative modalità di fruizione.
Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati, pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di ilcittadinoitaliano.com.
Le informazioni contenute nel Sito sono fornite in base al convincimento, secondo buona fede, della loro accuratezza e veridicità, nonché nel rispetto dei principi di deontologia professionale vigenti in materia giornalistica. Tuttavia, ilcittadianoitaliano.com, pur ponendo la massima cura nella tenuta del Sito e considerando affidabili i suoi contenuti, declina ogni responsabilità in merito agli eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare da possibili errori o imprecisioni dei contenuti, ovvero dal mancato aggiornamento delle informazioni, soprattutto laddove i contenuti informativi siano assunti dall’utente a fondamento di decisioni circa iniziative o attività di carattere economico o finanziario. Dato il carattere libero dell’accesso al Sito e lo scopo meramente divulgativo delle informazioni in esso contenute, queste non possono in alcun modo costituire aspettativa o diritto di alcun genere negli utenti; ilcittadinoitaliano.com pertanto si riserva la facoltà di apportarvi modifiche o varianti, così come di modificare o sopprimere parti del Sito, prodotti, servizi o attività nello stesso descritte.
L'accesso e la corretta consultazione del Sito presuppongono che il sistema utilizzato dal cliente sia pienamente compatibile con la tecnologia utilizzatada ilcittadinoitaliano.com e che dal collegamento non derivi alcun malfunzionamento alle strutture informatiche utilizzate. In nessun caso ilcittadinoitaliano.com potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni ai sistemi informatici derivanti dal collegamento al Sito, o dai link di collegamento ad altri siti, anche in presenza di virus informatici o di altre cause imputabili o comunque connesse all’uso della rete internet.
Tutti i diritti sono riservati ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) è espressamente vietata in assenza di autorizzazione scritta. Il materiale inviato, anche se non pubblicato, non verrà restituito. Tutti gli interventi, i commenti, le foto, i filmati e i disegni pubblicati ricadono sotto la diretta e totale responsabilità di chi li ha prodotti, anche rispetto all’originalità degli stessi e ad eventuali diritti d’autore verso terzi.
Il Comitato di redazione
|
Vedo la luce della speranza in fondo al tunnel
Essere anziani ha i suoi rischi, ma anche i previlegi.
Dopo un anno rinchiusi in casa, in attesa che la scienza ci venisse in iauto, posso dire che oggi alle 11.50 mst, ho intravisto la luce in fondo al tunnel.
Una giovane donna del dipartimento del ministero della salute, mi ha dato il benvenuto nel cavernoso City Centre di Ardie in Alberta.
Le autorità sanitarie dell`Alberta, hanno requisito questo Centro Comunitario, vicino l`austrada Deerfoot, e lo hanno allestito in un centro di vaccinazione.
Una quindicina di banchi, con i vaccini Pfizer and BioNTech, computer, fiale e siringhe passano per le mani gentili e sapienti di infermiere e medici. Dopo una breve conversazione, sul mio stato di salute generale e i probabili effetti collaterali del vaccino, l`infermiera, inserisce la siringa nella piccola fiala del vaccino Pfizer and BioNTech. Guardando gli occhi della giovane donna (il viso è coperto dalla mascherina chirurgica), mi chiede di avvicinare a lei, il mio braccio sinistro. ''mi raccomando lasciati andare, - dice Sonia (uso un nome di fantasia per proteggere la sua privacy) - più morbido il braccio, più facile fare entrare il vaccino anticovid19 nelle tue vene".
Con dolcezza mi passa un pò di spirito sul braccio, e dopo un istante tutto è finito. L`infermiera è talmente brava che non sento neanche la punta della siringa.
"Tutto fatto"- dice sottovoce la donna.
Il primo miracolo si è avverato.
La seconda dose del vaccino è prevista per il 13 aprile.
Se tutto andrà come previsto fra un mese e mezzo potrò essere liberato dal male del secolo.
|
|||
© Copyright Il Cittadino Italiano - 2021 IlCittadianoitaliano.com online is owned by Orchidea Publishing inc, Rome - Calgary I (R) by ilcittadinoitaliano.com I temponewslive@gmail;.com
|